Il Sorrento domani sera gioca in «casa» con il Potenza allo stadio Viviani

Il paradosso: i campani giocano nello stadio della squadra "ospite"

Il Sorrento domani sera gioca in «casa» con il Potenza allo stadio Viviani
Il Sorrento domani sera gioca in «casa» con il Potenza allo stadio Viviani
di Antonino Siniscalchi
Venerdì 1 Marzo 2024, 12:15 - Ultimo agg. 19:45
2 Minuti di Lettura

Archiviata la sconfitta con Benevento, il Sorrento torna in campo domani sera (ore 20.45, Sky sport 255) allo stadio Viviani contro il Potenza.

I rossoneri giocano “in casa” sul campo della squadra “ospite”. Sono i paradossi di questa stagione lontana dal campo Italia. Scontate le squalifiche, tornano al centro della difesa Blondett e Fusco, ancora out Martignago (squalificato) e Kolaj (infortunato), rientra, invece, Loreto, assente a Benevento.

Maiuri ripristina il tradizionale 4-3-3 e si avvicina al confronto con il Potenza con un obiettivo ben delineato, sottolineato nel corso della settimana alla squadra. Le alternative, tuttavia, persistono per la scelta del terzo attaccante da affiancare a Ravasio e Vitale: Badje o Scala. «Già dalla partita con il Potenza – sottolinea l’allenatore rossonero – dobbiamo ripartire con grande intensità. Non è possibile passare da un primo tempo con il Benevento dove potevamo passare in vantaggio ad una ripresa che ci ha messo in difficoltà dopo la prima rete subita. Indipendentemente dalla sconfitta di lunedì scorso, dobbiamo guardare avanti: dobbiamo vincere la prossima partita, allontanando le circostanze che ci hanno portato alla sconfitta con il Benevento per l’atteggiamento assunto nel secondo tempo.

Questa squadra ha le potenzialità per vincere con il Potenza: dobbiamo superare condizionamenti mentali che subentrato nel corso delle partite perché abbiamo le potenzialità per farlo in maniera concreta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA