Athletic Bilbao-Napoli. Benitez: «Gli errori fanno parte del gioco, il nostro progetto non è ridimensionato»

Athletic Bilbao-Napoli. Benitez: «Gli errori fanno parte del gioco, il nostro progetto non è ridimensionato»
Mercoledì 27 Agosto 2014, 23:32 - Ultimo agg. 28 Agosto, 17:01
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







«Dopo il nostro gol del vantaggio, avremmo dovuto gestire la partita. Invece abbiamo fatto degli errori e questo ha cambiato le cose perché loro hanno preso fiducia e per noi è diventato tutto più difficile». Rafa Benitez, a fine partita, ai microfoni di Canale 5, è amareggiato ma, come è sua abitudine, tende a non drammatizzare per l'accaduto. D'altro canto alla vigilia del duplice impegno con gli spagnoli lo aveva detto che una mancata qualificazione ai gironi di Champions non sarebbe stata una tragedia. Poi, però, sono venuti i clamorosi errori della difesa che aumentano la delusione generale e quella dell'allenatore.



«Gli errori - osserva Benitez - fanno parte del gioco. Può capitare, non è normale ma è così. Abbiamo parlato e lavorato questa settimana su temi specifici, fra i quali anche la preparazione sui calci d'angolo e poi è andata come è andata. Ora dobbiamo solo continuare a lavorare. Non credo che da questa eliminazione derivi un ridimensionato del progetto. Sapevamo che l'Athletic era un' avversaria difficile e che poteva andare a finire così. Siamo dispiaciuti, ma dobbiamo andare avanti».



«Inler - precisa il tecnico del Napoli - non ha giocato nè oggi nè all'andata perchè Jorginho e Gargano fisicamente stanno un pÒ meglio di lui».
Higuain nervoso e deluso? «Penso - conclude Benitez - che ora ci dobbiamo concentrare su quello che c'è da fare. A fine settimana comincia il campionato. Non solo Higuain è dispiaciuto, lo siamo tutti»
© RIPRODUZIONE RISERVATA