La stampa spagnola: «Benitez allenerà il Real Madrid ma vuole i suoi fedelissimi e Bigon»

La stampa spagnola: «Benitez allenerà il Real Madrid ma vuole i suoi fedelissimi e Bigon»
Mercoledì 27 Maggio 2015, 18:41 - Ultimo agg. 28 Maggio, 12:43
2 Minuti di Lettura
«L'accordo ci sarà» ma per andare al Real Madrid Rafa Benitez chiede di portarsi dietro i suoi collaboratori avuti nel biennio a Napoli, la gestione della 'cantera' di Valdebebas e voce nella campagna acquisti. Sono le condizioni poste dal tecnico spagnolo a Florentino Perez che lo avrebbe individuato come successore di Carlo Ancelotti sulla panchina merengue.



Lo scrive il quotidiano spagnolo 'AS', secondo cui l'arrivo di Benitez potrebbe essere ufficializzato già lunedì prossimo, una volta conclusa la Serie A. Tra i collaboratori, il tecnico spagnolo vorrebbe avere con sé il preparatore atletico Paco de Miguel, il preparatore dei portieri, Xavi Valero e il tattico Antonio G¢mez. Nel team ci potrebbe essere posto, scrive ancora 'AS', anche per l'attuale direttore sportivo Riccardo Bigon, a cui Benitez vorrebbe affidare la gestione di Valdebebas.



Il quotidiano conclude scrivendo che Benitez «a Madrid non sarà un allenatore docile», ricordando anche il suo alterco con l'allora dirigenza del Valencia con cui litigò dopo l'arrivo di Nestor Cannobio, giocatore uruguayano da lui non richiesto: «Ho chiesto una sedia, e mi hanno portato una lampada».
Come dire: sugli acquisti l'ultima parola sarà del tecnico spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA