Champions League, il Napoli sarà testa
di serie nel turno preliminare

Champions League, il Napoli sarà testa di serie nel turno preliminare
Giovedì 22 Maggio 2014, 15:57 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura
Il Napoli testa di serie in Champions League: quasi tutti conclusi i campionati europei l'Uefa ha indicato quelle che dovrebbero essere le squadre teste di serie nel primo turno di Champions.

La notizia era nell'aria, visto il percorso degli ultimi anni del Napoli in Europa che dovrebbe portare il club di De Laurentiis intorno al ventesimo posto assoluto tra i club europei. Ma la conferma dell'Uefa non può che far piacere: il Napoli sarà testa di serie nei play off di Champions League. Ciò significa che gli azzurri, non potranno incontrare nel turno preliminare del prestigioso torneo, le altre teste di serie che sono Arsenal, Porto, Bayer Laverkusen, e una tra Atletico Bilbao o Zenit San Pietroburgo. Se la squadra russa supererà il terzo turno preliminare entrerà di diritto nelle teste di serie al posto degli spagnoli.

L'avversaria del Napoli dunque arriverà tra una di queste 10 squadre:

Atletico Bilbao (se lo Zenit supera il 3° turno, altrimenti A.Bilbao

diventa testa di serie), Lille, Copenhagen, Besiktas, Standard Liegi, Panathinaikos, Dnipro, Feyenoord, Grasshoppers, AEL Limassol oppure Apoel.



L'appuntamento con la Champions non è lontano. Il 18 luglio ci sarà il sorteggio del 3° turno preliminare (a cui il Napoli non partecipa), poi il 29 e 30 luglio l'andata del 3° turno preliminare, con il ritorno il 5 e il 6 agosto. L'attenzione ritorna alta l'8 agosto con il sorteggio playoff che interessa direttamente gli azzurri che saranno in campo il 19 o il 20 agosto per l'andata dei playoff con il ritorno previsto per il 26 e il 27 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA