«Tanti auguri Rafa», ecco i messaggi per l'allenatore del Napoli

«Tanti auguri Rafa», ecco i messaggi per l'allenatore del Napoli
Mercoledì 16 Aprile 2014, 19:39 - Ultimo agg. 19:49
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Tempo di festeggiamenti in casa Napoli. Oggi Rafa Benitez compie 54 anni. la prima volta che trascorre la ricorrenza a Napoli, dove lo hanno raggiunto da Liverpool la moglie, Montse e le due figlie, Claudia e Agata.



Gli auguri, sono arrivati un pò da tutte le parti. Ha cominciato il presidente, Aurelio De Laurentiis il quale, come è ormai consuetudine, ha utilizzato il proprio profilo Twitter.



«Rafa - ha scritto - da parte mia e di tutti i tifosi napoletani, tanti auguri. Il tuo primo compleanno a Napoli, tra la stima e l'affetto di tutti». Subito dopo è stato il turno di Gianfranco Zola, giunto a Castel Volturno per una visita ed accolto proprio dal tecnico spagnolo. Infine i doni. Nel Centro Tecnico è arrivata per Benitez una torta, accompagnata da un uovo di cioccolato.



«Grazie di cuore - ha detto Benitez - stasera la mangerò con le mie figlie che sono qui a Napoli». I tifosi gli hanno idealmente fatto gli auguri attraverso l' emittente ufficiale del Club, Radio Kiss Kiss, ai cui microfoni il tecnico madrileno ha detto: «Ringrazio per gli auguri. Stamattina ho parlato col presidente per gli auguri e speriamo di avere da lui qualche motivo per essere allegri quest'anno. Spero di regalare già quest'anno una gioia ai tifosi. Ringrazio la gente di Napoli che è sempre molto calorosa con me e per me è importante. Io e il mio staff diamo il 100 per cento per dare il meglio e dare soddisfazione a questa gente. Oggi ho avuto la visita gradita di Gianfranco Zola. L'ho visto allenarsi a Parma e all'opera come allenatore a Watford».



L'ex azzurro è stato accolto da Rafa Benitez che, dopo avergli dato il benvenuto a nome della squadra, lo ha accolto nelle stanze di Castel Volturno e gli ha fatto visitare le strutture del Centro. Zola ha anche assistito all'allenamento degli azzurri e dopo i due tecnici sono rimasti a parlare per qualche minuto. La squadra ha svolto riscaldamento con il pallone e successivamente seduta tecnico-tattica. Chiusura con partitella in famiglia. Domani seduta mattutina con particolare attenzione alla fase tattica. La partita di sabato con l'Udinese si avvicina e Benitez non molla la presa. C'è da concludere al meglio il campionato, tentando di stabilire il record di punti conquistati in una stagione. E poi c'è da tenere alta l'attenzione perchè il 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma, nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, gli azzurri devono tentare di raggiungere l'unico traguardo ancora disponibile.