De Laurentiis: «Napoli-Paok nel nome di Ciro Esposito. Con mamma Antonella un progetto formativo»

De Laurentiis: «Napoli-Paok nel nome di Ciro Esposito. Con mamma Antonella un progetto formativo»
Giovedì 31 Luglio 2014, 15:26
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





«Sabato sarà l'occasione per disputare un'amichevole che ricopre un significato molto importante perché la società invita tutti i tifosi napoletani ad una serata di sport e fratellanza in nome di Ciro Esposito affinché la sua morte non sia dimenticata ed in sua memoria si possa avviare un percorso di pace e solidarietà in tutta Italia».



È quanto afferma ai microfoni di Radio Kiss Kiss il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis in vista della sfida che si disputerà il 2 agosto allo stadio San Paolo. «Con Antonella Leardi, madre d'Italia, abbiamo creato un progetto formativo intitolato 'Fratellanza italiana calcio in nome di Ciro' -prosegue il patron del Napoli-. Abbiamo sollecitato una serie di Istituti scolastici di Scampia, Ilaria Alpi, Carlo Levi e l'Itc Galileo Ferraris per costruire un percorso che abbia valore didattico educativo, per sensibilizzare una cultura sportiva attraverso la presenza di esperti di psicologia e sociologia del calcio. Manderemo a Scampia anche alcuni nostri giocatori ed il nostro allenatore in un paio di sessioni programmabili».



«La cosa più importante di questa amichevole con il Paok Salonicco non è tanto vedere la prima uscita ufficiale della squadra del Napoli, noi invitiamo i tifosi a partecipare ad una serata di sport e fratellanza perchè l'intero incasso della gara di sabato, al netto dell'Iva e diritti prevendita, verrà devoluto al progetto 'Fratellanza Italiana calcio in nome di Ciro' per creare azioni a supporto dell'edilizia scolastica finalizzata alla creazione di strutture sportive, manutenzione e ripristino degli impianti sportivi di Scampia nelle Scuole Ilaria Alpi, Carlo Levi e l'Istituto Galileo Ferraris», conclude De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA