Napoli calcio. Higuain-De Guzman, la nuova idea per l'attacco azzurro

Napoli calcio. Higuain-De Guzman, la nuova idea per l'attacco azzurro
di Roberto Ventre
Martedì 2 Settembre 2014, 13:21
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







La confortante garanzia e la piacevole novità: Higuain e de Guzman. Le note liete di Genova, le certezze dalla quali ripartire.



L'argentino non si è perso nella notte di Bilbao, la delusione di Champions vuole smaltirla con un grande campionato da vivere insieme al Napoli. L'olandese ha risposto subito presente, suo il guizzo finale da tre punti al Ferraris, una rete non casuale, un colpo di chi si è tuffato subito con lo spirito giusto nella nuova avventura. Higuain e de Guzman i due volti vincenti del Napoli. L



a carica del campione e l'entusiasmo del nuovo acquisto. Gonzalo è il leader del gruppo, l'olandese si è inserito rapidamente nell'universo Napoli e nel giorno dell'esordio è stato già protagonista. Il Pipita è ripartito forte, il centrocampista ex Swansea ha cominciato alla grande. L'argentino è un punto di riferimento per tutti, un esempio per la convinzione che mette su ogni pallone. L'olandese ha contribuito con il suo spirito all'assalto finale del Napoli, ventuno minuti per la gloria, nella posizione di Hamsik, da trequartista, il ruolo dove preferisce esprimersi.



La forza fisica di Gonzalo e la capacità di muoversi tra le linee di de Guzman, un'intesa che può perfezionarsi partita dopo partita.
Nell'assalto finale del Napoli c'è stato soprattutto il cuore, al di là degli schemi la differenza l'ha fatta il carattere degli azzurri. Decisiva la convinzione, proprio quella di Higuain e de Guzman. La piacevole conferma e la più bella sorpresa della notte di Genova. Una notte azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA