Milan-Napoli, cinquemila tifosi al Meazza per il bis di due anni fa

Milan-Napoli, cinquemila tifosi al Meazza per il bis di due anni fa
di Dario Sarnataro
Domenica 4 Ottobre 2015, 10:03 - Ultimo agg. 10:29
1 Minuto di Lettura
Ci credono. Perché la vittoria sulla «nemica giurata» Juventus li ha conquistati e il convincente blitz di Varsavia li ha rassicurati. I tifosi credono che il Napoli possa fare risultato a Milano e per questo è pronto l'esodo azzurro a San Siro. Oltre tremila i biglietti venduti per il settore ospiti (terzo anello settore verde) sui cinquemila disponibili, almeno altre duemila presenze sono previste in altri settori dello stadio, a partire dall'anello arancione e per finire con le tribune.



Stasera al «Meazza» ci saranno più di cinquemila tifosi del Napoli, pronti a spingere Higuain e compagni. Un dato simile a quello del 2013, quando gli azzurri sbancarono la Milano rossonera grazie ai sigilli di Britos e del Pipita. Allora furono quasi seimila anime partenopee, circa la metà le presenze della scorsa stagione, quando Menez e Bonaventura certificarono una delle più brutte prestazioni di quel Napoli. Circa duemila i tifosi provenienti dalla Campania (l'acquisto del tagliando è stato possibile con la tessera del tifoso) e la maggior parte dai diversi club del Nord: Bologna, Padova, Pisa, Torino, Cambiano a Castiglione, Parma, fino al club Napoli Milano Partenopea che ha anche accolto gli azzurri nel ritiro di Settimo Milanese.



Proprio gli iscritti a questo club hanno ideato una sorta di prepartita, invitando gli altri tifosi azzurri ad un ritrovo al Barrio Alto, dove ci sarà un brindisi prepartita.