Benitez: «Il Napoli può fare ancora meglio. Il contratto? Nei prossimi mesi»

Benitez: «Il Napoli può fare ancora meglio. Il contratto? Nei prossimi mesi»
Sabato 24 Gennaio 2015, 14:05 - Ultimo agg. 14:45
3 Minuti di Lettura
"Il bilancio di questo girone di andata e di questa prima parte di stagione per me è positivo e possiamo fare ancora meglio nei prossimi mesi". Rafa Benitez analizza ai microfoni di Radio Kiss Kiss i primi 5 mesi della nuova stagione che vedono gli azzurri in lotta in tutte le competizioni con in bacheca la Supercoppa conquistata a Doha.

Quale indicazioni ha tratto dalla vittoria di giovedì con l'Udinese? "Ovviamente a nessuno piace soffrire fino alla fine ma da un altro punto di vista possiamo considerare l'aspetto positivo perché abbiamo dimostrato carattere e personalità vincendo ai rigori e sapendo lottare durante il match. La squadra ha fatto di tutto per poter vincere e lo avremmo anche meritato per gioco ed occasioni. Ci è mancata un po’ di precisione e velocità, ma il successo credo sia legittimo per quello mostrato in campo”.

Soddisfatto del rendimento e della condizione di Strinic e Gabbiadini?

"Tutti e due si stanno inserendo bene. Sono due ragazzi intelligenti e stanno comprendendo i meccanismi della squadra. Ma tutta la squadra direi che sta bene, abbiamo una condizione fisica generale ottima e questo è un dato confortante per il prosieguo della stagione".

Comincia per il Napoli lunedì col Genoa il girone di ritorno. Come valuta la prima parte di stagione azzurra?

"Siamo in lotta su tutti i fronti. Io dico che il bilancio è positivo e possiamo fare molto meglio. Nel calcio mai dire mai, un passo alla volta possiamo proseguire il nostro cammino e capire dove saremo tra qualche mese. La rosa è migliorata, stanno giocando tutti, la competitività all’interno cresce e questo è un dato positivo"

Il presidente De Laurentiis ha parlato ieri dei programmi futuri in cui è in primo piano l'auspicata conferma di Rafa Benitez.

"Io parlo con il presidente e con Bigon tutti i giorni, c’è un dialogo continuo per migliorare. Ci stiamo concentrando su questa stagione per dare il massimo perché c'è un percorso sia in Italia che in Europa che può darci ancora tante soddisfazioni. Poi, come ha detto anche De Laurentiis, ci incontreremo tra qualche mese e discuteremo dei programmi futuri".

Mercato di gennaio terminato?

“Noi ci siamo mossi in anticipo per raggiungere i nostri obiettivi che erano Strinic e Gabbiadini. Ora staremo a vedere come evolvono le operazioni e le trattative per comprendere se può esserci una opportunità vantaggiosa per noi. Ma in assoluto stiamo bene così”.

Dove può arrivare questo Napoli in campionato, Terzo posto o si guarda più in alto?

"Chi mi conosce sa che io punto sempre in alto e punto al massimo. Sono il primo a volere il massimo, però la chiave è quella di lavorare senza accontentarsi mai. Se riusciamo ad esprimere tutte le nostre potenzialità allora di conseguenza saremo più competitivi in ogni campo. Quando facciamo bene ciò che abbiamo in mente la squadra sa che può vincere con chiunque. Dobbiamo sempre puntare al massimo, ma senza avere pressioni di obiettivi, pensando gara dopo gara. Adesso c'è il match con il Genoa su cui siamo concentratissimi e stiamo pensando solamente alla partita che arriverà lunedì sera..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA