Napoli, lo spagnolo Benitez: «Col Torino dovremo essere bravi toreri...»

Napoli, lo spagnolo Benitez: «Col Torino dovremo essere bravi toreri...»
di Roberto Ventre
Sabato 28 Febbraio 2015, 13:42
1 Minuto di Lettura
Un passo indietro, Rafa Benitez torna a parlare del sorteggio di Europa League a Radio Kiss Kiss. "Affrontare le squadre russe è sempre complicato. La Dimamo Mosca ha ottimi numeri, sarà dura. Uno svantaggio giocare prima al San Paolo? Non saprei dire, dipende. La cosa importante è che nelle coppe europee si gioca con la testa e con il cuore ma prima con la testa".



Benitez sottolinea l'aspetto del Napoli che gli è piaciuto di più in Europa League. "Non abbiamo preso gol nelle ultime cinque partite. Significa che la fase difensiva ha funzionato bene e dobbiamo farlo anche in campionato".



Ora il Torino: "Non saranno stanchi ma ancora più carichi per gli ultimi risultati positivi e per la qualificazione in coppa. Una squadra difficile da affrontare perché hanno un sistema di gioco collaudato da anni. Per matare il toro dobbiamo fare un buon lavoro come fanno i buoni toreri...".



La chiacchierata allo stadio con De Laurentiis dop il match con il Trabzonspor. "Abbiamo parlato della partita e delle prossime e solo di questo per un paio di minuti. Non è stato affrontato l'argomento del mio futuro".



Lunedì i tifosi del Napoli dovranno tifare Juve o Roma?. "I tifosi del Napoli devono tifare Napoli. Io sono una persona prudente e penso solo alla prossima partita contro il Torino provando a vincerla"

© RIPRODUZIONE RISERVATA