Benitez: grande stagione del Napoli, adesso aspetto Zuniga e Zapata

Benitez: grande stagione del Napoli, adesso aspetto Zuniga e Zapata
Venerdì 18 Aprile 2014, 06:59
2 Minuti di Lettura
Benitez giocher senza Higuain a Udine, a meno di colpi di scena, perch l'attaccante argentino si infortunato in allenamento.

«Il Pipita è molto importante per la squadra, sta facendo molto bene e pian piano si sta ambientando nel gioco che voglio dal Napoli Può fare sempre la differenza e ha dei colpi eccezionali», ha detto Rafa in un'intervista a Fox Sports.



Poi un giudizio sull'altro argentino, Fernandez, promosso titolare dal tecnico spagnolo: «Anche lui è diventato fondamentale per questa squadra, sta maturando molto ed è concentratissimo su ciò che deve fare. Sa che rappresenterà il suo paese al Mondiale ed è una responsabilità».



Adesso Benitez aspetta la crescita di Zapata, probabile sostituto di Higuain domani a Udine, e il rientro di Zuniga, che non gioca dal primo ottobre: «Duvan è un giovane e deve lavorare ancora molto. E' forte fisicamente ma nonostante ciò non gli mancano le doti tecniche. Deve migliorare dal punto di vista tattico e capire cosa gli stiamo chiedendo.Sono sicuro che potrà dare il suo apporto a questa squadra. Zuniga purtroppo ha dovuto saltare la maggior parte delle gare, piano piano sta recuperando e lo stiamo attendendo con ansia in vista del finale di campionato».



Infine, il bilancio della prima annata napoletana: «E' stata una stagione molto positiva, siamo terzi in campionato e in corsa per fare il record di punti della storia del Napoli, dietro solo a Roma e Juve che stanno battendo i loro record. Siamo usciti dalla Champions con 12 punti, siamo andati bene anche in Europa League e siamo in finale di Coppa Italia. Per questo la giudico molto molto positiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA