Napoli, è ufficiale: ecco il nuovo sponsor tecnico

Napoli, è ufficiale: ecco il nuovo sponsor tecnico
di Dario Sarnataro
Martedì 28 Aprile 2015, 09:37
2 Minuti di Lettura
Nuova sponsorizzazione tecnica per il Napoli, che saluta la Macron e si affida a Robe di Kappa. Non la ufficializza ancora la società azzurra, ma l'azienda torinese attraverso un comunicato sul sito della BasicNet, che gestisce il marchio.



«Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l'Ssc Napoli. Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell'importante network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa® dal gruppo BasicNet nel mondo». Il Napoli dovrebbe percepire circa 8 milioni di euro a stagione per le prossime cinque. Kappa è già stato sponsor tecnico del Napoli nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006. Invece, la società è intervenuta con un comunicato sul silenzio stampa. Non è una questione di scaramanzia, almeno formalmente. Il Napoli ha ribadito che il silenzio stampa fino alla fine della serie A è «una decisione che la società ritiene più giusta per il bene della propria attività».



Una risposta a quanti hanno stigmatizzato la mancata presenza di tesserati azzurri in video in occasione della sfida con la Samp. «Se un'azienda - si legge ancora nella nota - decide che la comunicazione esterna sotto forma di interviste non è, in un determinato momento, appropriata per gli obiettivi che si propone, non concede interviste. Questo senza avere il timore di scontentare i propri tifosi, interessati alle prestazioni e all'impegno dei giocatori in campo».



Benitez e i calciatori parleranno solo prima e dopo le partite di Europa League.
Prima della gara di giovedì con l'Empoli non ci sarà la conferenza prepartita dell'allenatore ma, come da regola ripristinata dopo il «patto d'acciaio» tra De Laurentiis e la squadra, domani scatta il ritiro. La squadra si ritroverà questa mattina a Castelvolturno dopo aver goduto di un giorno di riposo: da verificare le condizioni di De Guzman e Zuniga, con il primo candidato a tornare disponibile e con il colombiano che smania dalla voglia di giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA