Napoli-Sampdoria, giro di campo al San Paolo per i lavoratori Whirlpool

Napoli-Sampdoria, giro di campo al San Paolo per i lavoratori Whirlpool
Domenica 26 Aprile 2015, 20:31 - Ultimo agg. 22:14
1 Minuto di Lettura
Quattro dipendenti della Whirlpool di Carinaro (Caserta) hanno fatto un giro di campo nello stadio San Paolo di Napoli, prima del via di Napoli-Sampdoria, tenendo tra le mani uno striscione di solidarietà nei confronti dei tanti lavoratori dello stabilimento casertano che rischiano il posto di lavoro.



Alla manifestazione si è associato anche il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che ha accompagnato per qualche decina di metri i lavoratori tenendo anche lui tra le mani lo striscione. L'iniziativa è stata accolta dagli applausi sia dei tifosi azzurri che di quelli blucerchiati.



«Il lavoro c'è, va solo distribuito - ha detto all'Ansa Antonietta Cerullo, rappresentante sindacale della Uil, che prenderà parte alla manifestazione - la decisione dei vertici aziendali manderà sul lastrico 815 lavoratori dello stabilimento e altri 350 dell'indotto. Mentre a Carinaro si chiude, in altre sedi si prevedono assunzioni e il trasferimento delle nostre produzioni. Un accordo preso al ministero prevede ben altro: noi rivendichiamo il diritto al lavoro».



Sullo striscione c'è scritto «Solidarietà per i lavoratori di Carinaro»: i quattro dipendenti indosseranno anche una maglietta con la scritta «Carinaro non deve chiudere».



Dopo il giro di campo i lavoratori della Whirlpool, grazie a una concessione del Calcio Napoli, prenderanno posto insieme a quattro colleghi nel settore Distinti dello stadio dove esporranno per l'intera durata dell'incontro lo striscione.