Napoli, ufficiale il ds Giuntoli: volo a Londra per chiudere per Allan

Napoli, ufficiale il ds Giuntoli: volo a Londra per chiudere per Allan
Giovedì 2 Luglio 2015, 20:34
2 Minuti di Lettura
Neanche il tempo di ufficializzare, attraverso un tweet della società, il suo ingaggio («La SSCN comunica che a partire dall'1 luglio Cristiano Giuntoli assume la carica di Direttore Sportivo, subentrando a Riccardo Bigon attuale ds del Verona») che il nuovo ds del Napoli è salito su un aereo per raggiungere Londra.



Scopo della missione, contattare Gino Pozzo, presidente del Watford, società che milita in Premier League di proprietà della famiglia Pozzo, per convincerlo a cedere il cartellino di Allan, prima scelta, dopo quella di Valdifiori, per ristrutturare il centrocampo azzurro, su indicazione del nuovo allenatore, Maurizio Sarri.



Giuntoli ha portato con sé il gradimento di Miguel Angel Britos per il trasferimento alla società inglese, aspetto non di secondo piano perché da un lato la cessione dell'uruguaiano alleggerirebbe la rosa di elementi non ritenuti utili dall'allenatore e dall'altro farebbe diminuire il contante da versare nelle casse dell'Udinese per assicurarsi le prestazioni del centrocampista brasiliano.



L'interesse del Napoli a confrontarsi con i Pozzo non è legato al solo Allan. Cristiano Giaretta, direttore sportivo dei bianconeri, ha infatti ammesso che la società partenopea ha chiesto notizie anche del francese Heurtaux, terzino destro, che evidentemente potrebbe essere una seconda scelta dopo Darmian e Vrsaljko, per i quali le trattative, pur aperte da diversi giorni, non sembrano avviarsi alla conclusione. È ancora in alto mare anche la pratica trequartista. Sarri si sarebbe impuntato sul nome di Saponara e avrebbe chiesto a De Laurentiis di fare il possibile per portare a Napoli il suo pupillo. Il problema, però, a questo punto, non riguarda tanto la richiesta dell'Empoli, che pure si aggira sui 15 milioni di euro, quanto la volontà della società toscana di trattenere il giocatore almeno per un'altra stagione.



La seconda scelta, dopo Saponara, sarebbe l'argentino Perotti e, su questa strada 'di riserva' il Napoli si sarebbe avviato, chiudendo direttamente un accordo con il calciatore sulla base di un contratto quadriennale da 1,6 milioni annui (6,4 in tutto).
Ora resterebbe da trovare l'accordo con il Genoa per il cartellino di Perotti, valutato attorno ai 12 milioni di euro. Quanto alle cessioni, che pure sono necessarie, c'è una battuta d'arresto per Josè Callejon che sembrava destinato a trasferirsi all'Atletico Madrid. I dirigenti della società spagnola si sarebbero spaventati di fronte alla richiesta del Napoli che valuta il cartellino di Callejon tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta evidentemente troppo alta. Sarà complicato trovare estimatori dell'esterno spagnolo disposti a un sacrificio economico non indifferente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA