Napoli, gli esami di Raspadori tra Champions ed Europeo con l'Italia

Una chance al Meazza per i problemi di Osimhen, poi dovrà convincere Spalletti

L'esultanza di Raspadori dopo l'ultimo gol
L'esultanza di Raspadori dopo l'ultimo gol
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Sabato 16 Marzo 2024, 17:00 - Ultimo agg. 17 Marzo, 08:54
2 Minuti di Lettura

Raspadori sta trascorrendo la seconda stagione da precario: il posto fisso nel Napoli non c'è e, quando lo ha avuto durante gli impegni di Osimhen in Coppa d'Africa, non ha risposto nel modo migliore, tanto è vero che è tornato a segnare nella seconda partita di Calzona, quella contro la Juve, quando ha bruciato tutti dopo il rigore parato ad Osimhen e ha segnato il gol della vittoria.

Jack, pagato 35 milioni nell'estate della rifondazione 2022, si gioca una chance importante al Meazza perché Osimhen non è in buone condizioni fisiche. Ritroverà spazio e proverà a scalare quella che è diventata una montagna per il Napoli. Certo, anche gli azzurri di Spalletti caddero in casa dell'Inter poco più di un anno fa ma era tutt'altra situazione: Inzaghi finì abbondantemente alle spalle di Luciano. 

E, a proposito dell'attuale ct della Nazionale, Raspadori dovrà pensare a rafforzare la sua posizione all'interno del Club Italia.

L'occasione arriva con la tournée negli Stati Uniti.

Jack è stato utilizzato da Spalletti come prima punta o sottopunta, bisognerà vedere se il ct confermerà all'Europeo il 4-3-3 o adopererà alcune varianti. Raspadori è stato provato da tutti gli allenatori come esterno sinistro o destro. Una doppia partita. E deve uscire due volte il Jackpot vincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA