Show di De Laurentiis in tv: dà ragione
a Moratti e attacca Berlusconi / Vota

Show di De Laurentiis in tv: dà ragione a Moratti e attacca Berlusconi / Vota
Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:14 - Ultimo agg. 15 Marzo, 23:41
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Aurelio De Laurentiis sta con Massimo Moratti nelle lamentele sugli errori arbitrali. A sorpresa, il presidente del Napoli ha colto l'occasione delle proteste dell'Inter per il rigore concesso alla sua squadra per tornare su un tema a lui caro, l'introduzione della tecnologia.



«Ci siamo tutti inquietati con gli arbitri - ha detto De Laurentiis, ospite di Carlo Paris a «5' di recupero» su Rai1 - È toccato a me, è toccato all'amico Zamparini, all'amico Lotito. Fa bene Moratti, da deluso, a lamentarsi. Il problema però è a monte. Siamo negli anni della tecnologia, non si può essere governati da un settantacinquenne (il presidente della Fifa Blatter, ndr). E mi auguro non ci sia nulla dietro».



>>> De Laurentiis: «Serve la tecnologia in campo». Sei d'accordo?» - VOTA



Di fronte ai timori che nuove polemiche sugli arbitraggi riaccendano rischi di violenze tra tifosi, De

Laurentiis ha replicato: «Non credo, in questi anni è cresciuta molto la mentalita». Poi, le ambizioni del Napoli: «Scudetto? Con Mazzarri lavoro da tre anni, la nostra linea è ”partita dopo partita”. Altrimenti si creano situazioni che possono far male, o provocare delusioni. Diciamo - la conclusione di De Laurentiis - che la mia squadra è da primi cinque posti. Poi negli ultimi due mesi ci sarà la suspence...».



Infine, Maradona: «Diego? Welcome. Più volte, con Salvatore Bagni, abbiamo cercato la via per un suo ritorno a Napoli, anche per un match di esibizione con i grandi di questa squadra. Ma lui ha un problema aperto col fisco italiano, è questo l'impedimento». Il presidente del Napoli ha infine criticato il capo del governo Silvio Berlusconi, patron del Milan, per la legge sugli stadi che non si sblocca. E per le sue dichiarazioni di sabato.



«È strano che quelle cose le abbia dette Berlusconi», ha osservato il presidente del Napoli a proposito delle dichiarazioni del premier che a Milanello aveva parlato di ostacoli burocratici per costruire nuovi stadi. «Ci sta facendo una grandissima brutta figura - ha aggiunto De Laurentiis - Mi ha sorpreso che abbia detto quelle cose, dopo tante volte che ha fatto il presidente del consiglio e con venti anni da presidente Milan dove ha fatto benissimo. Mi crea disagio sentirlo, lui ne ha i mezzi e dunque dovrebbe creare un modello inglese. E invece, attraverso il sottosegretario Crimi, ha fatto una legge che è ferma lì da tre anni».



Insomma, per il presidente del Napoli Berlusconi «sta facendo una gran brutta figura in un campo in cui dovrebbe essere bravissimo».
















© RIPRODUZIONE RISERVATA