Sparta Praga, consigli ai tifosi: «A Napoli senza oggetti di valore. Evitate Forcella e Quartieri»

Sparta Praga, consigli ai tifosi: «A Napoli senza oggetti di valore. Evitate Forcella e Quartieri»
Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:52 - Ultimo agg. 17 Marzo, 16:37
1 Minuto di Lettura
Un vademecum inquietante, quasi come se si dovesse andare in guerra, quello che ha preparato lo Sparta Praga per i propri tifosi che verranno a Napoli, per seguire il match di Europa League in programma domani al San Paolo. Lo si può leggere sulla pagina ufficiale della squadra ceca. I consigli, si legge, sono stati preparati in collaborazione con la polizia locale.







«Se si decide di visitare la città prima della partita - si legge tra l'altro - si consiglia di spostarsi in gruppi piccoli e non andare da soli. Cercate di non attirare l'attenzione, soprattutto sui mezzi pubblici, indossando magliette e sciarpe dello Sparta Praga».



«A Napoli c'è un alto tasso di criminalità - scrive ancora la pagina ufficiale - per cui si sconsiglia di portare oggetti di valore con voi. Evitate tracolle e zaini nei quali i borseggiatori locali possono rubare. Evitate i quartieri di Forcella e Quartieri Spagnoli, dove in passato i tifosi ospiti sono stati aggrediti». L'ultimo consiglio è in tema con gli altri: «La polizia locale mette in guardia contro possibili conflitti, non solo con i fan del Napoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA