Udinese-Napoli. Le pagelle del Mattino | Hamsik, buon inizio poi si perde. Insigne generoso ma sbaglia al tiro

Udinese-Napoli. Le pagelle del Mattino | Hamsik, buon inizio poi si perde. Insigne generoso ma sbaglia al tiro
di Robero Ventre
Domenica 20 Aprile 2014, 10:20 - Ultimo agg. 12:18
3 Minuti di Lettura
REINA 4,5 Errore grave, inusuale per uno come lui, di solito precisissimo negli appoggi ai compagni anche di 40 metri. Stavolta troppa leggerezza nell'appoggio a Behrami.



REVEILLERE 5,5 Non si propone mai, l'unica volta che lo fa con maggiore decisione nel secondo tempo è impreciso nel cross per due compagni liberi. Torna titolare il francese e ci mette attenzione in fase difensiva, però gioca troppo bloccato e si limita a svolgere solo il compitino, manca cioè di sussulti agonistici.



FERNANDEZ 5,5 Partita diligente del centrale difensivo argentino macchiata dall'espulsione per doppia ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida di sabato prossimo contro l'Inter di Mazzarri. Tornerà a disposizione per la finale di coppa Italia contro la Fiorentina, l'ultimo obiettivo stagionale.



HENRIQUE 6 Torna a fare il centrale e non sfigura. La sua duttilità tattica sarà preziosa nella prossima stagione.



JORGINHO 5,5 Prova a mettere un po' di ordine ma ci riesce solo in parte. Ma la sua presenza nel centrocampo azzurro è fondamentale perché è l'unico a possedere le qualità tecniche per il giro palla veloce richiesto da Benitez. Infatti è l'unico che prova anche a verticalizzare per i compagni di attacco.



GHOULAM 5,5 Il franco-algerino non osffre molto dal suo lato ma si nota poco in fase di spinta.



BEHRAMI 5 Ci mette del suo nell'azione del gol del pari, l'appoggio di Reina non è preciso ma lo svizzero mostra poca reattività. Partita poco brillante, le sue caratteristiche si notano in positivo quando c'è da pressare sugli avversari, invece emergono i difetti in impostazione di manovra e nella circolazione di palla.



INLER 5,5 Per l'ex Udinese non è un pomeriggio da ricordare, prestazione con troppi alti e bassi, ci mette energia e prova a cucire la manovra, però contribuisce a rallentare il ritmo della manovra e arriva al tiro con poca convinzione calciando molto lontano dai pali. Ritorna titolare ma non brilla in maniera particolare.



CALLEJON 6,5 I suoi sono numeri da campione vero. Un gol bellissimo, tiro forte e preciso. Tredicesima rete in campionato, diciottesima in stagione: grande concretezza e contributo fondamentale alla causa azzurra. Percentuale realizzativa altissima, uno dei pochi ad aver avuto sempre un rendimento costante.



INSIGNE 6 Sbaglia tre palle gol, confermando poca lucidità al tiro. Però la sua prestazione è generosissima, tra gli azzurri è quello che ci mette maggiore impegno e più foga fin dai primi minuti. Si propone e va via agli avversari, difende fino ai limiti della propria area ed è tra i pochi a riuscire a tenere il ritmo sempe alto.



HAMSIK 5,5 Ancora una prestazione sotto tono per lo slovacco. Benitez lo rimette in campo dal primo minuto, dopo le parole di sostegno nella vigilia del match, ribadite poi da De Laurentiis. Dopo un inizio piuttosto convincente, però si perde con il passare dei minuti e cala di rendimento soprattutto nella ripresa.



ZAPATA 5 La cosa migliore della sua partita è la sponda di testa per la rete dell'1-0 di Callejon, la sua vera specialità, la sua caratteristica migliore. Per il resto questa del colombiano è una partita di sofferenza, pochi guizzi e un apporto non decisivo sia in fase conclusiva che nelle azioni di attacco, un passo indietro rispetto a Catania.



PANDEV 6 C'è un fallo da rigore molto sospetto di Domizzi ai suoi danni. Entra con il piglio giusto nel finale, provando ad azionare azioni rapide con i compagni di reparti, cerca ripetutamente l'uno-duue negli spazi stretti, si vede che in questa fase sta bene anche da un punto di vista atletico oltre che psicologico.





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA