Napoli, assalto al bus di 200 tifosi. Rotto tergicristalli, paura tra gli azzurri

Napoli, assalto al bus di 200 tifosi. Rotto tergicristalli, paura tra gli azzurri
di Roberto Ventre
Venerdì 24 Ottobre 2014, 09:19 - Ultimo agg. 13:58
1 Minuto di Lettura




Notte da incubo per il Napoli in Svizzera. In campo e soprattutto all'uscita dallo stadio De Suisse. Il bus azzurro è stato assaltato da più di duecento tifosi con calci, pugni e bastonate. Distrutto un tergicristalli, contestazione a Benitez e ai giocatori.



Preso di mira anche il pulmino con i dirigenti che seguiva il bus. Una fuga precipitosa dallo stadio per sfuggire alla rabbia dei tifosi azzurrri per la brutta sconfitta contro lo Young Boys. Attimi di paura e concitazione tra gli azzurri sul pullman che era preceduto da una sola macchina di scorta della polizia svizzera.



Una scorta inadeguata, tanto è vero che i facinorosi sono riusciti ad avvicinarsi al bus senza trovare particolari ostacoli e anche il Napoli è rimasto perplesso e si è lamentato per questa mancanza di sicurezza riscontrata all'esterno dello stadio.



L'autista con una manovra abile è riuscito a sfuggire allla folla per raggiungere l'aeroporto di Berna. Bloccati all'esame antidoping di routine di fine partita Higuain e Albiol. L'argentino e lo spagnolo non ce l'hanno fatta in tempo a tornare con la squadra e sono rimasti a Berna ripartendo solo questa mattina in aereo verso Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA