Facebook, "in pochi condividono foto e video":
e Zuckerberg pensa ad un'app stile Snapchat

Facebook, "in pochi condividono foto e video": e Zuckerberg pensa ad un'app stile Snapchat
Lunedì 25 Aprile 2016, 19:36 - Ultimo agg. 21:51
2 Minuti di Lettura
Facebook sta sviluppando un'applicazione autonoma per una fotocamera pensata per incoraggiare i suoi 1,6 miliardi di utenti a scattare e condividere più foto e video. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui un team del gruppo di Facebook a Londra ha sviluppato un prototipo dell'applicazione che è simile a Snapchat, la app che permette di inviare foto e video che scompaiono. Un'altra caratteristica pianificata permetterebbe all'utente di registrare video e fare live streaming.

Il progetto, continua il Wsj, è alle sue fasi iniziali e alcune persone vicine alla questione sostengono che potrebbe mai vedere la luce.
Secondo gli osservatori, una app simile dimostrerebbe come Facebook sia preoccupato dal comportamento passivo dei suoi utenti sul social network. Gli utenti usano Facebook ogni giorno anche più volte al giorno ma sempre meno condividono foto e video o aggiornano il loro status. L'obiettivo è invertire la rotta di questo trend e la app servirebbe a questo. Il Wsj scrive che il gruppo di Menlo Park (California), non ha voluto rilasciare commenti sullo sviluppo di nuovi prodotti. Un portavoce ha spiegato che il livello generale di condivisioni su Facebook è forte e «simile ai livelli di anni precedenti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA