Muuwoo, la nuova app firmata da Facejoc.com:
è la risposta italiana a Instagram

Muuwoo, la nuova app firmata da Facejoc.com: è la risposta italiana a Instagram
Mercoledì 14 Settembre 2016, 15:35 - Ultimo agg. 17:47
3 Minuti di Lettura
Il mondo dei Social è sempre in evoluzione: c’è la ricerca continua nello sviluppare piattaforme che diano all’utente velocità e facilità d’uso, che siano veri e propri archivi di informazioni e di condivisioni. Per l’Italia, ci ha pensato ancora Gianluca De Bortoli, il fondatore di facecjoc.com, il social network Italiano che proprio in queste ore ha lanciato il suo nuovo prodotto “Insta Fc” , chiamato “Muuwoo” .

MuuWoo ricalca l’ormai noto Instagram, il social che come sistema di condivisione predilige le immagini , associate agli hashtag . MuuWoo infatti presenta un’interfaccia grafica veloce , pulita e con le funzioni di base di condivisione : scattare un’immagine , etichettarla con gli ormai noti hashtag , scriverci una didascalia e condividerla. Non manca ovviamente la sezione likes , la sezione commenti , la personalizzazione del proprio profilo e la possibilità di seguire profili e farsi seguire , con l’ormai collaudato metodo “followers”.

"Facecjoc rimane con i suoi milioni di utenti la punta di diamante del mio progetto – Dichiara De Bortoli – e la mia personale idea è che dopo anni di lavoro, sono arrivato a confezionare un social fruibile e completo , anzi , con qualche opzione in più che altri social non hanno , come ad esempio il dislike , ed è tutt’ora in continua evoluzione. MuuWoo vuole essere la contro risposta italiana all’ormai noto , anche se poco utilizzato, instagram. Parecchie volte mi trovo personalmente a voler condividere curiosità o informazioni in modo rapido e facilmente rintracciabile ( grazie agli hashtag )  , e quindi da qui, nasce la mia idea di creare questa piattaforma ; il nome MuuWoo , che non significa nulla di per se, mi ha dato l’idea di velocità in movimento".

Nei prossimi giorni , verranno pubblicate le varie apps nei vari stores, per il momento muuwoo è totalmente utilizzabile anche da mobile raggiungendo da browser l’url : www.muuwoo.com. Anche su muuwoo , dopo qualche settimana di collaudo ufficiale, non mancherà lo possibilità di tradurre  l’intera piattaforma nei maggiori dialetti e lingue Italiane , associando a questa funzione le uniche e accattivanti funzioni del “non mi piace” affiancato al cuoricino che indica il Like e la possibilità di sapere chi ha spiato il nostro profilo . E proprio a proposito di Dialetti e lingue, De Bortoli afferma che verranno usate traduzioni “Goliardiche” per ogni tipo di dialetto , come ad esempio in Toscano “Mi Garba” per indicare il like ad un post, oppure in Romanesco “Ma rimbalza” per il suo opposto “Non mi piace” . E per i profili certificati con la classica “V” su cerchietto blu ? Non sarà solo privilegio di Vip o pochi fortunati , ma sarà attribuito, come avviene gia su facecjoc , per meriti di quantità e qualità di condivisioni.

"Per concludere – dichiara De Bortoli – muuwoo non vuole competere ad alcun social, ma la mia ideologia di base, come con facecjoc, è quella di avere degli strumenti social Totalmente Italiani, anche per far girare e mantenere l’economia nel nostro bellissimo paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA