Videogame, arriva il gioco dedicato a Bud Spencer e Terence Hill

Un'immagine di Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Benas
Un'immagine di Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Benas
di Giacomo Perra
Venerdì 15 Dicembre 2017, 17:51 - Ultimo agg. 18:52
2 Minuti di Lettura

Slaps and Beans. Tradotto in italiano, schiaffi e fagioli. Si chiama così l’attesissimo videogame sviluppato, insieme ai tedeschi della Buddy Productions GmbH, dall’azienda italiana Trinity Team e dedicato a Bud Spencer e Terence Hill. Un nome che è tutto un programma, visto che il gioco, un picchiaduro a scorrimento orizzontale con una grafica vintage in stile anni Novanta, riporta alla memoria gli ingredienti più tipici e le atmosfere dei film girati dalla celebre coppia cinematografica, pellicole in cui a farla da padrone erano le risse a suon di sganassoni e le scorpacciate a base dell’immancabile legume.

 

Dopo essere stato finanziato da una campagna di crowdfunding, oggi Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans ha debuttato sulla piattaforma Internet Steam, dove è disponibile in Accesso Anticipato, in una versione, cioè, suscettibile di modifiche.

Al momento, nella sua struttura pilota, il videogame impegna i suoi giocatori (anche due in contemporanea grazie al multiplayer in locale) in una serie di avventure all’ultimo cazzotto, con i mitici Bud e Terence contrapposti a vari gruppi di nemici, e in alcune mini-prove decisamente coinvolgenti: la gara di dune buggy, quella di tiro a segno e la battaglia a colpi di frutta e verdura all’interno di un supermercato.

A rendere più accattivante il tutto c’è poi una colonna sonora retrò legata ovviamente alla produzione filmica del duo Spencer-Hill: le musiche presenti nel gioco, infatti, per la maggior parte, sono tratte dai brani, firmati Oliver Onions, ascoltati da generazioni di amanti del grande schermo nelle pellicole dell’indimenticabile duo di attori.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA