Venduti 7 milioni di Apple Watch in tutto il mondo: cifre inferiori alle stime

Venduti 7 milioni di Apple Watch in tutto il mondo: cifre inferiori alle stime
Sabato 21 Novembre 2015, 10:15 - Ultimo agg. 10 Novembre, 10:33
1 Minuto di Lettura
Sono 7 milioni gli Apple Watch consegnati nel mondo dal lancio in primavera: cifra che è inferiore alle prime stime di alcuni analisti ma che comunque garantisce alla compagnia di Cupertino il primato nel mercato degli smartwatch.



Lo affermano gli ultimi dati della società di ricerca Canalys, secondo la quale le prospettive di mercato restano buone per il prossimo trimestre che include le vendite natalizie. In base ai dati Canalys Apple ha consegnato da aprile a settembre più smartwatch di quelli complessivamente venduti da tutti gli altri produttori negli ultimi cinque trimestri. Un risultato che pone buone premesse per la stagione natalizia nonostante nuovi concorrenti siano pronti ad affilare le armi.



Entro la fine dell'anno anche marchi non proprio tecnologici come Fossil e Tag Heuer lanceranno i loro smartwatch. Quanto al mercato dei braccialetti smart, prevalentemente dedicati al fitness e al monitoraggio della salute, nel terzo trimestre i leader di mercato sono stati Fitbit e Xiaomi.



Quest'ultima, la cosiddetta «Apple cinese», nel terzo trimestre ha consegnato 10 milioni di Mi Band grazie a una politica aggressiva sui prezzi e a frequenti promozioni rivolte in particolare al mercato cinese.