Arriva la prima auto stampata in 3d: disegnata da un italiano

Arriva la prima auto stampata in 3d: disegnata da un italiano
Lunedì 8 Settembre 2014, 19:20 - Ultimo agg. 19:21
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!






Dicono che Michele Anoè smontava e rimontava bici e carretti nel garage di casa fin da piccolo, ma ora ha fatto un bel passo oltre. Il designer italiano, 49 anni, mestrino trapiantato a Torino, ha infatti disegnato la prima auto in stampa 3D, la Strati, superando il concorso indetto da Local Motors per realizzare un'intera automobile con una stampante del futuro.



E l'auto, che sarà realizzata in Abs e fibra di carbonio, sta diventando uno dei riferimenti dell'Imts, l'International Manufacturing Technology Show che apre i battenti da oggi e fino a sabato 13 a Chicago, la kermesse che si stima sarà visitata da oltre 100mila rappresentanti di industrie ad alta tecnologia oltre a visitatori comuni.



La Strati di Anoè ha superato la sfida di oltre 200 progetti provenienti da 30 paesi diversi e prenderà dunque corpo alla kermess dell'hi-tech in 3D al Mccormick Palace di Chicago.



Il veicolo sarà stampato in poco più di 44 ore, quindi sarà velocemente assemblato da un team della Local Motors. E sabato ci sarà il primo storico giro ufficiale.