Samsung Galaxy Alpha, la videoprova del Mattino.it

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha
di Marco Piscitelli
Domenica 28 Settembre 2014, 15:03 - Ultimo agg. 29 Settembre, 18:29
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



La nuova scommessa di Samsung si chiama Galaxy Alpha, diretto concorrente dell'iPhone 6. E la casa sudcoreana punta tutto sull'estetica.

Guarda il video del Galaxy Alpha

Si ringrazia per la disponibilità Euronics/Tufano

Sottilissimo ( 115 grammi), leggerissimo (6,7 millimetri), velocissimo (processore octa-core). Il nuovo smartphoneè caratterizzato da dimensioni ridotte al massimo, una scocca in alluminio (una rivoluzione per la Samsung) e componenti ad alte prestazioni.

+++ Ecco le tariffe di Tim, Vodafone e Tre +++

Facile da utilizzare, comodo quando si tiene in tasca, il Galaxy Alpha ha tutte le carte in regola per diventare un «best seller».

Due note dolenti: manca la possiibilità di espandere la memoria interna da 32 Gb mentre la batteria da 1860 mAh che in determinate condizioni potrebbe non garantire abbastanza carica nell'arco della giornata.

Tra i punti di forza la fotocamera posteriore (12 megapixel) in grado di realizzare video in 4K, il lettore di impronte digitali per sbloccare il cellulare ed un sistema operativo migliorato (già presente su Samsung S5). Disponibile nei colori bianco, oro, nero, argento e blu, è in vendita in Italia a 699 euro.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Samsung sul nuovo prodotto.

«Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati» ha dettoJK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. «Grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta, infatti, sia sull’estetica sia sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA