L'hard disk portatile per collegarsi in Wi-Fi a smartphone, tablet e fotocamere

L'hard disk portatile per collegarsi in Wi-Fi a smartphone, tablet e fotocamere
Giovedì 11 Settembre 2014, 09:59 - Ultimo agg. 10:19
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage connesse, ha presentato My Passport Wireless, un disco storage con funzionalità Wi-Fi di semplice utilizzo che consente agli utenti di salvare, accedere e condividere i propri contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo, senza necessità di cavi.

Per chi viaggia spesso per lavoro, per la famiglia in vacanza o per il creativo che lavora in mobilità, il drive My Passport Wireless rappresenta un modo semplice di collegare tutti i dispositivi informatici e mobili senza la necessità di cavi o di connessione internet.

Inoltre, per gli utenti che necessitano di trasferire grandi quantità di dati, il disco My Passport Wireless offre la possibilità di utilizzare una connessione USB 3.0 ad alta velocità.

«Giunta quest’anno a celebrare il suo decimo anniversario, la linea di hard disk portatili My Passport di WD ha registrato un successo senza precedenti» spiega Jim Welsh, executive vice president, WD Content Solutions Business e worldwide sales. «Il nostro nuovo disco My Passport Wireless continua l’evoluzione di questa famiglia, affrontando un problema comune per gli utenti mobili di oggi, ovvero il fatto di avere troppi dispositivi con storage limitato e nessun modo di scaricare i loro contenuti per liberare spazio quando sono in movimento. Ora, gli utenti avranno a disposizione un disco per archiviare in maniera semplice i contenuti da tutti i loro dispositivi e goderseli mentre sono in movimento».

Il disco My Passport Wireless è attualmente disponibile presso i rivenditori e i negozi online, oltre che nel wdstore.com. Il prezzo di vendita raccomandato è di 149,90 per la versione da 500GB, 199,90 Euro per la versione da 1 TB e 299,90 Euro per la versione da 2 TB. L’app mobile WD My Cloud è disponibile per il download gratuito su App Store™ e Google Play™.

© RIPRODUZIONE RISERVATA