Innovatori da tutto il mondo a Maratea
dal 21 settembre il festival dell'hi-tech

Un gioco di luci con una lampada hi tech
Un gioco di luci con una lampada hi tech
Martedì 20 Settembre 2016, 19:42
2 Minuti di Lettura
Tre giorni dedicati a futuro e innovazione, immersi in una cornice da favola. Questo e molto altro è "Heroes, meet in Maratea", dal domani al 23 settembre nella cittadina lucana.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere i più ispirati innovatori del nostro tempo e fornire un’occasione di approfondimento, co-progettazione, formazione e networking. Leader d’impresa, "business angels" e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e startup, insieme per fornire una risposta concreta alle principali sfide economiche e sociali del giorno d’oggi.

In calendario incontri tematici, laboratori, workshop, pitch competition, performance e musica. Un racconto sull’innovazione dal carattere internazionale che, tra i tanti, coinvolgerà personalità quali Ashlin Burton, international business leader; Chiara Montanari, prima italiana a capo di una spedizione in Antartide; Gillian Ferrabee, protagonista del successo del Cirque Du Soleil con il suo Creative Lab; Neil Harbisson, primo uomo cyborg in grado di ascoltare i colori; Nicola Palmarini, uomo chiave dei laboratori IBM al MIT di Boston; Yannick Kwik, alla guida delle celebri FuckUp Nights,

Nell'ambito del Festival luce sulle startup più innovative e sostenibili grazie all’Heroes Prize Competition con 195 progetti pervenuti. I migliori avranno la possibilità di presentare la propria idea a Maratea. Queste ultime avranno il privilegio di essere ospitati da una famiglia marateota per un pranzo molto particolare, in cui convincere i componenti della bontà della propria idea. La migliore, selezionata con il supporto di una giuria specializzata, si aggiudicherà il premio finale.

L’Iniziativa è promossa dall’associazione A Mezzogiorno, in collaborazione con Scai Comunicazione srl, Osservatorio di Ricerca 20 - Entrepreneurship Education dell’Università di Roma Tre, Università della Basilicata, Unione delle Università del Mediterraneo, CNR Imaa, Prioritalia, Camera di Commercio di Potenza, Fondazione HomoExMachina, Atomica, TIM e Teamleader.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA