Tecnologia, i giovani sono davvero più bravi degli anziani? L'esperimento è virale

Tecnologia, i giovani sono davvero più bravi degli anziani? L'esperimento è virale
Martedì 13 Settembre 2016, 14:14 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura
Sono nativi digitali, e in quanto a conoscenza della tecnologia possono dare lezioni agli adulti anche se giovanissimi. Se poi consideriamo la differenza con gli anziani, che quasi sempre hanno gravi problemi con gli strumenti più moderni, il divario si allarga. Ma siamo davvero così sicuri che i giovani se la cavino meglio degli anziani con la tecnologia?

Il programma tv spagnolo 'El Hormiguero' ha deciso di proporre ad alcuni giovanissimi e a due anziani un interessante esperimento. Il 90enne Melquiades e l'81enne Juana hanno avuto a che fare con i più moderni dispositivi tecnologici, mentre i più giovani se la sono dovuta vedere con la tecnologia disponibile nell'epoca vissuta dagli anziani.



Il risultato è esilarante: i più giovani, di fronte ad una vecchia cabina del telefono, sbagliano non solo a digitare il numero con il vecchio cerchio, ma confondono anche la gettoniera del resto con la fessura in cui va inserita la moneta. Con la vecchia macchina da scrivere non va meglio, ed è necessario l'intervento di Melquiades che dispensa consigli su come allineare e inserire il foglio, non prima di aver riso sornione sotto i baffi.

Risate assicurate anche quando i due anziani devono scrivere con un hashtag o quando scoprono per la prima volta i visori di realtà virtuale. Il video è stato un clamoroso successo su Facebook: in meno di una settimana ha superato il milione di visualizzazioni e ha collezionato 11 mila 'Mi piace' e oltre 19 mila condivisioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA