"Clicca qui per rinnovare Whatsapp":
attenzione a una nuova email truffa

"Clicca qui per rinnovare Whatsapp": attenzione a una nuova email truffa
Lunedì 9 Maggio 2016, 18:02 - Ultimo agg. 18:47
1 Minuto di Lettura
ROMA - Attenzione a un nuovo messaggio che arriva su WhatsApp. L'app di messaggistica istantanea è stata presa di mira per mettere in atto una nuova truffa. Da qualche giorno numerosi utenti italiani stanno ricevendo un'email contenente un link che spiega come "rinnovare l'abbonamento WhatsApp". E' importante non cliccare sul link e ad eliminare la email. 

L'allarme arriva dalla pagina Facebook "Una vita da social", nata per combattere le truffe e ideata dalla Polizia di Stato. Questo il messaggio: "Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo".

L'obiettivo è quello di rubare i dati della carta di credito, come spiega la pagina: "Il link presente nella mail indirizza a una serie di servizi a pagamento in cui vengono chiesti i dati della carta di credito. E a quel punto i criminali informatici non si accontentano di 99 centesimi, ma potrebbero rubarvi molto di più". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA