Messenger, arrivano le chiamate di gruppo:
fino a 50 utenti contemporaneamente

Messenger, arrivano le chiamate di gruppo (Facebook)
Messenger, arrivano le chiamate di gruppo (Facebook)
Mercoledì 11 Maggio 2016, 14:43 - Ultimo agg. 17:03
1 Minuto di Lettura
Arrivano le chiamato di gruppo di Messenger, la chat di Facebook che ha da poco superato 900 milioni di utenti. Da pochi giorni sono disponibili le chiamate di gruppo fino a 50 persone. La novità, disponibile per le app di Android e iOS, sia su iPhone che su iPad, rappresenta una sfida per i servizi Skype di Microsoft e Hangouts di Google anche se - a differenza di questi - al momento non contempla le videochiamate di gruppo. Ad annunciarlo è stato direttamente David Marcus, responsabile di Messenger, con un post sul social network.
   
Per attivare l'opzione è necessario creare un gruppo e poi avviare la conversazione vocale cliccando sul tasto della cornetta. Durante la chiamata è possibile visualizzare quali membri del gruppo stiano partecipando e quali no.
   
Con quasi un miliardo di utenti, molto vicina all'altra chat di proprietà di Zuckerberg - WhatsApp -, Messenger sta diventando uno dei prodotti di punta del social network in blu.
   
La piattaforma sarà sempre più centrale anche con l'arrivo dei 'chatbot', assistenti virtuali che, sfruttando anche tecnologie di intelligenza artificiale, chatteranno con gli utenti per conto di imprese, testate e organizzazioni per dar loro informazioni o fornire servizi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA