Ecco il sito internet più esclusivo del mondo: si può entrare un utente alla volta

MostEsxclusiveWebsite.com
MostEsxclusiveWebsite.com
Sabato 4 Luglio 2015, 22:20 - Ultimo agg. 5 Luglio, 12:45
1 Minuto di Lettura
ROMA - Il sito più esclusivo del mondo? Fa entrare un utente alla volta. Bisogna staccare un biglietto come in una sala d'attesa virtuale e aspettare il proprio turno. Accede un solo visitatore ogni sessanta secondi.



È l'idea alla base di MostEsxclusiveWebsite.com, ideato da Justin Foley. «Internet è stato concepito per essere aperto e accessibile, cosa accadrebbe se ci fosse un sito antitesi di tutto questo?», si è chiesto lo sviluppatore. Detto, fatto. A marzo ha messo in piedi la piattaforma che a dirla tutta sembra un furbo esperimento. Una volta arrivato il proprio turno, dopo una coda di ore o giorni, si accede ai contenuti della piattaforma: una gallery di gattini, notoriamente dei soggetti 'acchiappa-click'.



Il sito è davvero anonimo. Ha un fondo grigio chiaro e un quadrante centrale, grazie al quale e' possibile prenotarsi per entrare. La piattaforma sta diventando virale. «Stiamo attualmente servendo il numero 294560 davanti a te ci sono 51549 persone in coda», diceva l'avviso inquietante questa mattina.



Un timer fa scorrere di volta in volta i secondi, allo scoccare del minuto, un altro utente entra e la coda si 'assottiglia'. Non si capisce minimamente quale sia il contenuto del sito, ma i commenti a fine pagina lasciano intendere molto e per i più curiosi ci sono anche video rivelatori su Youtube.