Su Periscope arriva
la pubblicità in stile YouTube

Su Periscope, la app di Twitter per trasmettere video in diretta, arriva la pubblicità in stile YouTube, con gli utenti che dovranno guardare un breve spot prima di poter accedere al filmato selezionato. La mossa è stata annunciata da Twitter e mostra la volontà del microblog di monetizzare la piattaforma video, che questa settimana ha festeggiato i primi due anni di vita. Le inserzioni pubblicitarie, ha spiegato Twitter, precederanno sia i video in diretta, sia i video non più 'livè ma ancora accessibili. Gli spot saranno gestiti da Amplify, il prodotto per pubblicità video lanciato da Twitter nel 2013. Come per altre inserzioni, Twitter dovrebbe tenere per sé il 30% delle entrate pubblicitarie, mentre il 70% andrebbe ai creatori dei video. «Per i creatori e gli editori che usano Periscope per andare in diretta su Twitter ogni giorno, queste pubblicità sono un modo nuovo di trarre profitto dai propri contenuti», ha scritto il project manager di Periscope, Mike Folgne, sul blog di Twitter.
Martedì 28 Marzo 2017, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 28-03-2017 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP