YouTube da record: ogni giorno viste un miliardo di ore di video

YouTube supera ogni record. Secondo gli ultimi dati dela piattaforma, sul sito ogni giorno vengono viste più di 1 miliardo di ore di video. Un risultato che supera di circa 10 volte quello del 2012.

Si tratta, scrive la società nel suo blog «di uno straordinario traguardo» che «rappresenta il divertimento offerto da una straordinaria molteplicità di video realizzati ogni giorno da persone creative. In tutto il mondo la gente trascorre un miliardo di ore ogni giorno per appagare la propria curiosità, scoprire musica straordinaria, stare al passo con le ultime notizie, restare in contatto con i propri personaggi preferiti o rimanere aggiornati sulle ultime tendenze».

Il balzo - secondo il Wall Street Journal - minaccia la televisione americana ed è frutto dell'aggressiva campagna lanciata da Google, proprietaria della piattaforma video più famosa al mondo. Nonostante il numero record non è chiaro però se YouTube sia redditizia: Google infatti non comunica i dati della piattaforma ma, secondo indiscrezioni, YouTube ha registrato 4 miliardi di dollari di ricavi nel 2014 raggiungendo il "break even".
Martedì 28 Febbraio 2017, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 01-03-2017 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP