«L'accesso al mondo parallelo»: scoperto punto buio e freddo nell'universo

"L'accesso al mondo parallelo": scoperto punto buio e freddo nell'universo
Mercoledì 17 Maggio 2017, 16:32 - Ultimo agg. 16:55
1 Minuto di Lettura
Un particolare rilevato dagli studiosi fa credere che possa esistere un mondo parallelo. Alcuni scienziati hanno trovato un'insolito punto d'ombra nello spazio che potrebbe essere il varco per un mondo parallelo, appunto.

L'analisi mostra un punto dello spazio particolarmente freddo e ombroso che emette delle radiazioni, come riporta anche Metro, un particolare che ha allertato diversi studiosi che hanno ipotizzato la collisione del nostro universo con un altro. Ad elaborare la teoria è stato il professor Tom Shanks deell'università di Durham che ha ipotizzato che i rilevamenti fatti negli ultimi giorni potrebbero dare una spiegazione scientifica alle teorie degli universi paralleli.

Il punto individuato da Shanks è un punto particolarmente freddo, il punto più freddo dell'universo, almeno fino ad oggi registrato. Questo dato potrebbe essere la spia di un "enorme vuoto" e dall'analisi condotta  su 7 mila galassie non è mai stata registrata una cosa simile: «Non possiamo escludere certo che sia una variazione del modello standard», ha detto Shanks, «ma se così non fosse, si può pensare che si tratti realmente di un mondo parallelo». Per ora non si sbilanciano, ma hanno garantito che verranno approfonditi gli studi in merito.