Rifare il letto la mattina potrebbe cambiare la giornata: ecco perché

Rifare il letto la mattina potrebbe cambiare la giornata: ecco perché
Martedì 4 Luglio 2017, 15:28 - Ultimo agg. 5 Luglio, 10:50
1 Minuto di Lettura
Fare il letto la mattina prima di uscire da casa potrebbe dare una svolta alla propria giornata lavorativa. Perché, si legge su metro.co.uk, fare il letto la mattina prima di uscire potrebbe essere la chiave per essere più produttivi durante il giorno.

Per William McRaven, ammiraglio, autore del libro 'Make Your Bed: Little Things That Can Change Your Life… And Maybe the World', iniziare la giornata con qualcosa di ripetitivo e noioso come rifare il letto può fornire ad alcune persone una spinta in più.

"Era il primo compito del giorno per me, e farlo era importante. Dimostrava la mia disciplina", scrive McRaven aggiungendo: "Rifare il letto era una costante per me, qualcosa su cui potessi contare ogni giorno". E "alla fine della giornata diventava un bel ricordo di qualcosa di buono che avevo fatto, di cui ero orgoglioso, indipendentemente dal fatto che si trattasse un compito piccolo". .....

Ora rettore dell'Università del Texas, William afferma che l'idea per il suo libro gli è venuta nel 2014, dopo aver detto ai suoi studenti che fare il letto è il modo più sicuro di sentirsi positivo per il domani: "E se per caso hai avuto una brutta giornata, tornando a casa e vedendo il letto che hai rifatto ti incoraggerà a pensare che domani sarà migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA