Smartphone: ecco i modi più comuni
in cui si rompono

Smartphone: ecco i modi più comuni in cui si rompono
Venerdì 3 Ottobre 2014, 08:42 - Ultimo agg. 14:38
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Super tecnologici, con altissime risoluzioni grafiche, sempre connessi ma anche tanto fragili. Si tratta degli smartphone che, purtroppo, molto spesso cadendo diventano inutilizzabili per la rottura di schermi e cristalli.

Un sondaggio condotto da ZAGG, azienda specializzata in accessori per smartphone, ha mostrato quali sono le principali cause che provocano il danneggiamento dei dispositivi mobile.

Il 48% dei possessori di smartphone e il 27% dei possessori di tablet afferma di avere almeno un device con i segni visibili di un danno.

I più comuni sono legati ai display che si graffiano o nel peggiore dei casi si rompono, in misura minore gli incidenti riguardano la scocca dei dispositivi.

Circa il 49% delle persone ha dichiarato di continuare ad usare il dispositivo danneggiato, a meno che il danno ovviamente non richieda una sostituzione.

Le cause della rottura sono le più disparate: dalla classica caduta in terra, all'urto contro altri oggetti, a bambini maldestri, ma ben al 6% dei partecipanti al sondaggio ha visto "morire" lo smartphone dopo una caduta nel water.