WhatsApp, ecco tre app pazzesche
per preteggerti dai ficcanaso

Whatsapp
Whatsapp
Giovedì 24 Marzo 2016, 09:18
2 Minuti di Lettura
Se proprio non sai liberarti da chi ha come hobby preferito quello di sbirciare le chat del tuo smartphone, ecco alcune app che proteggono il tuo WhatsApp e, in alcuni casi, riescono anche a incastrare l'"impiccione".

Anche tu hai un amico impiccione, una mamma maniaca del controllo o un fidanzato geloso che cerca sempre di guardare senza permesso le tue chat di WhatsApp? Se sì, questo è il "post" che fa per te. Devi sapere, infatti, che ci sono app che non solo ti permetteranno di tenere il tuo cellulare lontano da questi impiccioni, ma grazie ad esse avrai anche la possibilità di sapere chi ha spiato la tua chat. Ecco quali sono secondo quanto riporta Skuola.net.

#3 AppLock: Ti permette non solo di inserire una password per WhatsApp, ma anche per le altre app del tuo smartphone semplicemente inserendole all’interno di una lista, dalla quale puoi selezionare quelle che vorresti proteggere da occhi indiscreti. Questa app ti permette addirittura di nascondere l’icona di WhatsApp pur continuando a utilizzarla, per rendere ancora più difficile la vita degli spioni. Se preferisci qualcosa di semplice, questa è l’app che fa per te.

#2 Messenger e Chat Blocco (ChatLock): Questa app invece, sfruttando la telecamera frontale del tuo dispositivo, scatterà una foto al ficcanaso se sbaglierà la digitazione della password per 3 volte consecutive. Quindi, oltre a non essere più “spiato”, saprai all’istante chi ha tentato di guardare la tua chat. Una volta scaricata, non dovrai fare altro che inserire un codice di quattro cifre e scegliere le app da proteggere, come visto per la precedente.

#3 CM Security App Lock App: che riprende le funzionalità delle precedenti due, e con la gigantesca differenza che è oggettivamente più veloce e intuitiva, ma con l’aggiunta (come specificato nella descrizione dell’app) di una funzione antifurto alla “Trova il mio iPhone” che mappa la posizione del tuo smartphone. Grazie a questa app, avrai un supporto completo per la protezione totale del tuo cellulare. Questa, poi ha anche una funzione di antivirus che è comunque molto utile per “salute” del tuo dispositivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA