Torre del Greco, encomio a studentessa dell'istituto Degni al "Donna Jewl per GenGenevé"

Torre del Greco, la rassegna si è svolta a Ginevra in collaborazione con Assocoral dal 9 al 12 maggio

Il sindaco con gli studenti del Degni che hanno ricevuto l'encomio
Il sindaco con gli studenti del Degni che hanno ricevuto l'encomio
di Mariella Romano
Martedì 21 Maggio 2024, 15:42 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

Encomio solenne per Annapia Liguoro la studentessa di 19 anni dell’istituto Degni di Torre del Greco che si è aggiudicata il primo premio al “Donna Jewl per GenGenevé” che si è tenuto a Ginevra dal 9 al 12 maggio. A consegnarlo è stato il sindaco Luigi Mennella che ha ha detto: “Passione, studio e determinazione sono le caratteristiche che hanno contraddistinto la sua formazione, con l’auspicio che possa raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

Nella sua stanza al primo piano di Palazzo Baronale, il sindaco ha conferito encomi anche agli altri quattro studenti che hanno partecipato, con le loro creazioni, al progetto organizzato in collaborazione con Assocoral: Mariarosaria Bencivenga, Gabriella Raiola, Alessandro Scognamiglio e Aurora Vernassi.

Per loro è stata scelta una frase di Eleonor Roosevelt: «ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni».

I cinque studenti hanno inoltre illustrato le motivazioni poste alla base dei singoli gioielli realizzati e le tecniche utilizzate per la loro lavorazione.

Ad ascoltarli, tra gli altri, la dirigente scolastica Benedetta Rostan e il presidente di Assocoral Vincenzo Aucella, insieme con una delegazioni di insegnanti e parenti: «Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che tante soddisfazioni ci stanno regalando - ha detto la preside - È questa l'ennesima dimostrazione dell'eccellente lavoro che il corpo docenti sta compiendo».

Il sindaco Luigi Mennella ha infine colto l'occasione per ribadire la stretta sinergia che l'amministrazione ha avviato con istituto Degni e Assocoral e che avrà nuova linfa in occasione delle prossime manifestazioni culturali che l'ente intende promuovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA