Toti, interrogatorio il 23 maggio. Il governatore della Liguria è ai domiciliari con l'accusa di corruzione e falso

Nei prossimi giorni verranno sentiti come persone informate dei fatti anche il sindaoc Marco Bucci e l'armatore Gianluigi Aponte

Toti, l'interrogatorio il 23 maggio. Il governatore della Liguria è ai domiciliari con l'accusa di corruzione e falso
Toti, l'interrogatorio il 23 maggio. Il governatore della Liguria è ai domiciliari con l'accusa di corruzione e falso
Martedì 21 Maggio 2024, 17:26 - Ultimo agg. 23:00
2 Minuti di Lettura

Il governatore Giovanni Toti, ai domiciliari con l'accusa di corruzione e falso, verrà interrogato dai magistrati genovesi tra due giorni, giovedì 23 maggio. Al momento non è stato reso noto il luogo dell'interrogatorio che verrà condotto dai pm Luca Monteverde e Federico Manotti. Toti si era avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Paola Faggioni, rimandando alla lettura dell'imponente fascicolo di indagine. Nei prossimi giorni verranno sentiti come persone informate dei fatti anche il sindaoc Marco Bucci e l'armatore Gianluigi Aponte.

Ok al mutuo per il secondo lotto della Diga Genova

Il Consiglio regionale della Liguria intanto ha approvato a maggioranza l'articolo del disegno di legge omnibus che concede un mutuo da 57 milioni all'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale per finanziare il secondo lotto della nuova diga del porto di Genova.

Sono stati 17 i voti a favore (centrodestra) e 12 i contrari (centrosinistra e M5S). L'opposizione lo ha definito il 'progetto Spinelli', l'imprenditore portuale finito agli arresti domiciliari per corruzione assieme al governatore Giovanni Toti. «Un'opera chiave per la Liguria, il Paese e l'Europa», ha detto il presidente ad interim della Regione Alessandro Piana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA