Teggiano, chiude la scuola dell'infanzia in centro: genitori ed alunni in protesta

Oggi un’assemblea per rendere partecipe la comunità della successione dei fatti

Teggiano, chiude la scuola dell'infanzia in centro: genitori ed alunni in protesta
Teggiano, chiude la scuola dell'infanzia in centro: genitori ed alunni in protesta
di Pasquale Sorrentino
Venerdì 3 Maggio 2024, 07:00 - Ultimo agg. 11:49
2 Minuti di Lettura

Continua la protesta dei genitori di Teggiano per l’annuncio della chiusura della sezione della scuola dell’infanzia per il prossimo anno scolastico. Lo scorso lunedì, all’ingresso della scuola, è stato affisso un cartellone nel quale veniva chiesto lo stop alla chiusura.

Nei giorni successivi i genitori hanno organizzato un incontro con il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, padre Antonio De Luca, che si è mostrato vicino alle famiglie e ha a sua volta che si sarebbe informato sul da farsi. Dopo l’incontro in Vescovado, i bambini hanno sfilato per la piazza centrale del paese facendo sentire le proprie voci e mostrando una letterina, scritta con l’aiuto dei genitori, nella quale hanno espresso la volontà di non essere spostati presso un altro plesso scolastico.

Per domani, 3 maggio, alle 17:30, il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, ha convocato una riunione pubblica alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare. All’assemblea, che si terrà alla sala del consiglio comunale del Complesso monumentale della Santissima Pietà, sarà presente anche la dirigente dell’istituto comprensivo di Teggiano.

Video

L’obiettivo è rendere partecipe la comunità della successione dei fatti e di esporre le azioni che sono state attivate e quelle che si effettueranno per tutelare i bambini del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA