Napoli, un «sorriso diVino» tra degustazione e l'impegno per i monumenti

Alla Caffetteria di piazza dei Martiri l'iniziativa tra i grandi vini campani del Lions Club

Il manifesto dell'iniziativa
Il manifesto dell'iniziativa
Sabato 4 Maggio 2024, 11:14
2 Minuti di Lettura

Una serata di degustazione di eccellenze vitivinicole campane, che si propone di offrire una sintetica panoramica dei grandi autoctoni della regione (Fiano, Greco di Tufo, Aglianico ed altri), attraverso un'accurata selezione di etichette ed annate, alcune attinte dalla riserva personale di Mauro Erro, grande esperto e divulgatore di vini campani e non solo.

L'appuntamento è per lunedì 6 maggio alle 20 al Gran Caffé La Caffetteria di piazza dei Martiri a Napoli per scoprire, attraverso un sommelier di grande esperienza, un notaio e socio del Club Lions Partenope Palazzo Reale, Gian Marco Antonelli, la cultura del vino. Il ricavato dell'iniziativa promossa dal Club Lions Napoli, è destinato al restauro della Teca del '600 della basilica dell'Annunziata.

Cinque le etichette selezionate, dall'Irpinia Coda di Volpe 2021 Di Prisco al Greco di Tufo Miniere 2021 Cantina D'Angelo, fino al Gremomusc 2018 Cantina Lonardo, al Fiano di Avellino 2018 Rocca del Principe, e al Taurasi 2016 Tenuta Ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA