L'oroscopo di Luca

Venerdì 24 Marzo 2017

GEMELLI, C'È SATURNO E TUTTO È POSSIBILE

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno, Gemelli! Saturno, Saturno! Il pianeta che più di ogni altro scandisce le stagioni della nostra vita sembra il titolo di un film interpretato da Geena Rolands è sempre presente nelle previsioni che vi riguardano, lo sarà anche domani dopo le ore 11 Oggi però non è provocato da altri corpi celesti, così vi lascia liberi di agire e di amare. Approfittate del caos generale per farvi strada sull'Olimpo del successo, sfruttate questa Luna per conquistare un amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Cercare di ottenere un risultato giusto solo per dire di aver ottenuto qualcosa che senso ha? Siete in questo momento astrale (come crediamo nella vita reale) coinvolti in una situazione abbastanza confusa. Lo dimostrano due aspetti che Mercurio forma con Plutone e Giove, il primo risveglia il gusto della rivolta, il secondo cerca di sistemare le cose in via diplomatica. Le stelle parlano di questioni importanti che possono determinare il futuro svolgimento della vostra attività, affari. Meditate fino alla Luna nuova del 28. Oggi la Luna è ottimista, rende il week end intenso per amore, famiglia, amicizie. Vivete di amicizia. Per quanto riguarda i nuovi amanti, funzionano.

TORO

A differenza dei più non siete ostacolati da forti influssi planetari, Plutone - per esempio - che insieme al vostro Marte si esercita con macchinari e armi, per voi assume un significato profondamente spirituale, cerca nel cuore, nell'animo, fino al segreto che tenete gelosamente chiuso nel profondo. Ma è una questione d'amore, deve uscire alla luce di questa vostra bella primavera, presto ottima anche per le finanze, le speculazioni in vari settori. Oggi no, la Luna vi schiaffeggia, vi distoglie. Giove invita ad attendere notizie, arriverà l'amore.

GEMELLI

Luna in Acquario fino alle 11 di domani, quindi molto bene per chi volesse trovare novità e occasioni lavorative e professionali diverse. Luna è in aspetto con Mercurio e con Urano, pianeti per voi formidabili per contatti, ricerche, iniziative, viaggi, progetti all'estero. Nelle trattative però dovete usare le opportune precauzioni (anche legali) perché le prospettive tendono a farvi trascurare i singoli elementi. Venerdì d'amore fuori dai confini, nel senso che non vi importa niente del resto, voi volete lui (lei), e nulla più! Giove e Venere preparano la dote per le giovani spose.

CANCRO

Optate per una vita nella natura. Luna è buona, Marte apre alla grande la pagina delle relazioni sociali e tra domani sera e domenica potrete fare nuove conoscenze (molto virili per la donna Cancro) che potranno svilupparsi in vera amicizia. Forse troverete anche un amante, ma non sembra l'argomento principale del week end, che vi trova un po' confusi sulle decisioni da prendere, concentrati sullo sviluppo della vostra economia. Evitate i luoghi affollati, cautela con i macchinari, Mercurio crea due aspetti insidiosi con Plutone e con Giove. Famiglia. P.S. Migliori possibilità con la legge dopo il 31.

LEONE

Potrebbe darsi che non succeda nulla di concreto in questo primo week end di primavera, a causa della Luna opposta e Marte quadrato, che suggeriscono un po' di riposo fisico, magari in qualche lussuosa Beauty Farm. Ma proprio nel caos oggi nascono due aspetti che Mercurio - in ottima postazione in Ariete - forma con Giove in Bilancia e Plutone in Capricorno, entrambi custodi del vostro tesoro finanziario. Sono aspetti tradizionalmente legati alle famiglie regnanti, oggi anche ai presidenti, ma pure voi siete di stirpe nobile e Venere vi guarda ancora con gli occhi del desiderio: accenderà un alto falò erotico.

VERGINE

I segreti del vostro cuore sono ben custoditi da Plutone, pianeta del sottosuolo, protagonista delle previsioni di tutti i segni, per tutto il week end. Per voi transita in aspetto positivo, unito all'influsso di Mercurio nel creativo Ariete e quello della Luna passata in Acquario, un venerdì molto buono per tutte le questioni pratiche, dal lavoro agli affari. Ritornate a esercitarvi anche nell'arte dell'amore, fate un programma un po' pazzo per domani sera anche se siete sposati da molto, per precedere l'opposizione del coniuge, della famiglia. Ciò che non riesce in questi giorni, rimandatelo al 28.

BILANCIA

Oggi Luna bellissima nel campo dell'amore, in Acquario evidenzia la grande voglia di lottare per una nuova indipendenza personale. Essendo voi il segno della coppia, destinati all'unione, difficile pensare che la libertà che anelate sia da attribuire alla vita sentimentale (a meno che da tempo non pensiate a una separazione), quindi questa, chiamiamola primaverile, voglia di cambiamento è da attribuire a lavoro, professione, associazioni. State attenti, però, Mercurio contro Plutone, un terreno pericoloso. Amate sotto questa Luna e rilassatevi in casa.

SCORPIONE

Concentratevi solo su iniziative e persone che vi possono aiutare a cambiare, a migliorare la vostra attività. La quadratura tra Mercurio e Plutone disturba tutti i segni nei viaggi, ma essendo entrambi in aspetto favorevole al vostro, usate questa energia, che è un misto di forza mentale e concretezza realizzatrice, proprio per affari e carriera. Una vecchia società, rappresentata da un solo importante personaggio, è destinata a finire. Il nuovo che porta il 2017 sarà quello giusto per voi. Un calcio di rigore in amore da riparare ad ogni costo, nonostante un improvviso strappo muscolare.

SAGITTARIO

Oggi, in parte anche domani, è possibile che si presenti quella prova che alcuni di voi aspettano dal primo giorno di primavera: un segnale di passione e di amore, di ammirazione e di rispetto. I fidanzati possono intavolare il discorso matrimonio, da programmare prima del passaggio di Giove in Scorpione (ottobre), ma sono possibili anche nozze dei figli. Progetti rosa, favoriti dalla superlativa Venere in Ariete, dove oggi e domani (entro le 11) agisce anche un Mercurio banchiere, insieme a Plutone, sostiene le iniziative d'affari. In fretta! Aprile inizia con Luna contro Saturno.

CAPRICORNO

Plutone è un corpo celeste ancora oggetto di studio, essendo stato scoperto appena nel 1930. In Capricorno è entrato nel 2008, dopo un'assenza di oltre due secoli e mezzo, quindi anche noi con il nostro oroscopo cerchiamo di carpire i suoi segreti. Praticamente pionieri, ma aiutati oggi da Mercurio in Ariete e dall'aspetto che nasce in diretta con Plutone, transito che invita alla cautela nella salute, ma potrebbe simboleggiare anche la porta che dobbiamo passare per entrare in un nuovo mondo, il nostro. Collaborazioni: scoprite dove avete sbagliato. Stress domestico.

ACQUARIO

Mercurio in Ariete è nella postazione migliore per la vostra attività e tutto quanto riguardi le imprese finanziarie, specie in borsa. Non vogliamo dire che dovete fare come in Corea dove, secondo le indagini, il 70 per cento delle transazioni borsistiche sono fatte seguendo i suggerimenti astrologici!! Ma un po' bisognerebbe avere fiducia in Giove, oggi particolarmente generoso perché in trigono con la Luna nel vostro segno. Marte provoca le persone sposate, protegge gli amanti. E' il pianeta delle Forze dell'Ordine che invitano alla cautela negli spostamenti e nei luoghi affollati.

PESCI

Voi avete Saturno da tenere d'occhio, nella salute soprattutto, gli altri devono oggi guardarsi da Plutone che non è da meno quando si trova ad essere provocato da altri corpi celesti. Oggi la quadratura nasce con Mercurio, pianeta dei viaggi e delle azioni pratiche, voi siete liberi di intraprendere entrambi, ma sempre con un chissà ? dentro di voi. La gente cambia parere dall'oggi al domani, se non prima. Voi no. Che abbiate capito di amare ieri o cento anni fa, siete ancora qui in riva al mare, in un ideale porto di Atene, ambiente in cui Nettuno vi dimostra tutta la sua fortuna.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain