L'oroscopo di Luca

Venerdì 19 Maggio 2017

PESCI, PREPARATEVI A DONI INASPETTATI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Le rose di Cannes ci hanno fatto pensare alla Luna nel vostro segno, che vi porta in dono arte, bellezza, amore. Ma anche il cinema, visto che è governato dal vostro astro, Nettuno. Siete un po' agitati, messi sotto pressione da Marte, inizia anche per voi un festival delle stelle, con la grande diva Venere. Ascoltate, rilassatevi con le note musicali di Nettuno, che compone per voi la colonna sonora di un nuovo romantico film d'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Uno dei punti di forza del vostro carattere è la capacità istintiva di capire i cambiamenti quando sono costruttivi. Non avete dimenticato le lezioni di buon senso dei genitori, come dimostrano i vostri investimenti. Parliamo della presenza nel vostro cielo di pianeti che incidono sulla crescita degli affari, sul successo materiale del vostro lavoro, sulle possibilità di trovare nuove occasioni per l'espansione che durerà tutto l'anno! Week end magnifico anche per l'amore, le novità passionali, domenica Luna nel segno in grande aspetto con Marte e Sole, entrato in Gemelli.

TORO

Il mese zodiacale si conclude domani alle 22 e 31, s'intende che i bambini che nasceranno entro quell'ora sono del Toro e arrivano accompagnati da una Luna improvvisamente dolce, in Pesci. Come finale quindi niente male, prima però dovete recuperare le energie fisiche che il cambio di Luna ha esaurito, ritrovare il buon umore, la vostra naturale simpatia che vi rende subito così cari agli altri. Per le persone sole non c'è ancora una Venere che spacca tutto, ma il tempo delle more è molto vicino. Intanto assaporate le ciliegie, e contate pure i soldi rimastiAltri in arrivo.

GEMELLI

Da una fase lunare all'altra, ultimo quarto formatosi nella notte in Acquario, tra una settimana invece nascerà Luna nuova nel vostro segno, che riceve domani sera, alle 22 e 31, il Sole. Sulla carta il successo è pieno, ma se ci fossero ancora intoppi legali e burocratici da sistemare, comincerete il prossimo lunedì. Oggi e domani la situazione risulta nervosa a causa della Luna in Pesci, che si ribella a Marte e a Saturno, aspetti delicati che impongono cautela e disciplina, in tutto. L'amore però vince tutto, affetti familiari e cari amici rendono luminosi i vostri giorni. Partite.

CANCRO

Tanti che promettevano mari e monti non si sono fatti più vedere, ma questo è il divertente dei rapporti umani, si dice ma non si fa. E voi quante promesse non mantenute? Meglio voltare pagina, come fanno le stelle che vi riguardano, per prima la Luna che si tuffa nel mare dei Pesci, fino a domenica vicina a Nettuno, in aspetto costruttivo con il danaroso, laborioso Mercurio, in Toro. Qualcosa inizia a muoversi, ma bisogna cambiare atteggiamento con persone, situazioni: ascoltare di più e parlare di meno. Anche in amore, ascoltate la persona cara, sentirete tante verità. Viaggi!

LEONE

Qualche scossa dalle vostre parti, nelle collaborazioni, matrimonio, altri rapporti stretti? Se fosse successo, è tutto normale, anzi quasi inevitabile, quando nasce ultimo quarto nel segno opposto. Non ritornate sul latte versato! Il prossimo cambio lunare sarà un'altra storia (25 maggio). Mentre leggete Luna è già in postazione gentile nel romantico Pesci, Sole si sta allontanando dal Toro, domenica mattina saremo già sotto il segno dei Gemelli, che aprirà due nuove strade davanti a voi. Una decisione importante che molto probabilmente riguarda il lavoro, concentratevi, decidete.

VERGINE

Questo è l'ultimo week end che presenta Luna contro, i prossimi l'avranno sempre amica. Una pausa, una vacanza in posti che vi rilassano e vi ricordano episodi piacevoli, un breve viaggio deciso magari sul momento, senza una meta precisa. Solo per andare, volare, navigare! Il vostro segno è arrivato al punto di avere bisogno di un momento di serenità, perché la battaglia quotidiana con Marte-Saturno non è una passeggiata. Però voi siete ben fermi sul posto di comando, per l'attività Mercurio in ottima postazione, Giove protegge il patrimonio economico, Venere il sex.

BILANCIA

Domani, prima di mezzanotte, inizia la stagione dei Gemelli, significa che il Sole sarà in aspetto magnifico con il vostro segno e il vostro Giove, ma raggiungerà positivamente anche l'Ariete (collaborazioni, matrimonio), Leone (nuove relazioni sociali, nuove eccezionali occasioni di lavoro, di affari), per non parlare dell'Acquario, segno custode del vostro amore, figli, fortuna. Insomma un periodo che lascerà traccia in ognuno di voi, indipendentemente dall'età anzi sono gli anziani i più favoriti, visto che Saturno è vecchio e Giove maturo. Però i giovani vincono con il sex.

SCORPIONE

Ultimamente sono aumentate le persone che contrastano le vostre iniziative, idee. Può essere un fatto normale in certe professioni, lavori concorrenziali, posizioni raggiunte, o che ambite raggiungere. Però dovete stare attenti che non diventi una specie di moda, visto che sono in parecchi a disturbarvi. Dopo l'ultimo quarto, fase molto dura per le situazioni instabili, vi attendono fasi lunari più incisive e positive, talvolta addirittura fortunate. Domani sera inizia il mese dei Gemelli, aria nuova nella vostra vita! Oggi e domani siete amati dalla Luna in Pesci, romantica e sensuale.

SAGITTARIO

Dopo l'ultimo quarto della notte scorsa, positivo soprattutto per le vostre finanze, Luna passa oggi e domani in Pesci, quindi il mese dei Gemelli parte con un forte richiamo della Luna sulla famiglia, rapporto genitori-figli, matrimonio. Ricordiamo che avete sempre dalla vostra una Venere che più bella di così non potrebbe essere, quindi sono poche le cose che possono disturbare l'amore, ma certo dovrete dedicare più tempo ai vostri affetti. A un certo punto della primavera c'è sempre un settore della vita che chiede la precedenza, attività o privato, Sole ora chiama verso il secondo.

CAPRICORNO

Una primavera fin qui abbastanza burrascosa, troppi influssi dall'Ariete non hanno permesso di arrivare alla conclusione, ma la nuova situazione astrale che nasce già questa mattina, promette di farvi ritornare protagonisti, nel lavoro. Non mancano scontri con chi siete in rapporto diretto, ma a questi siete abituati, vi servono forse da stimolo a fare meglio e di più. Sole in Gemelli metterà l'accento anche sulla salute, osservate cautela pure per Venere negativa, domenica relax. Venerdì Luna incantevole in Pesci, Mercurio bravo e attento al denaro, ma anche allegro e spiritoso.

ACQUARIO

L'amore abita qui. Riprendetevi dal cambio di Luna, concedetevi pure relax, se non vi sentite di affrontare impegni faticosi, in vostra assenza lavora la fortuna Da domani, tarda serata, Giove avrà per un mese il trigono Sole-Gemelli, aspetto che viene considerato da sempre, anche dalla moderna astrologia, come il più fortunato. Le ciliegie non cadranno da sole nel cesto, dovrete arrampicarvi fino in cima all'albero, ma ne varrà la pena - anche Venere annuncia aumenti economici. Posto d'onore nel vostro oroscopo all'amore. Illuminatevi d'immenso. La felicità è qui.

PESCI

Una liberatoria crisi (piccola) coniugale, prima del passaggio del Sole in Gemelli, transito che renderà qualche volta agitata e nervosa la vita familiare. L'attuale agitazione è provocata da Marte che dovrete sopportare fino al 5 giugno, dopo avrete tutto quello che vi spetta e che vi è stato negato. Per questo la vostra vita è meravigliosa, anche in mezzo alla tempesta, arriva sempre una stella amica a tirarvi fuori dai guai. Oggi è la Luna, che entra come una regina nel segno, si unisce a Nettuno, e vi aiuta a riprendere la navigazione. Controllo medico consigliato. Sport con cautela.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain