L'oroscopo di Luca

Domenica 28 Maggio 2017

IL SEGNO DEL CANCRO FINALMENTE FELICE

22 Giugno / 22 Luglio

Buona domenica, Cancro! Se sarete disponibili, aperti, radiosi, riuscirete a ottenere di più nel lavoro, affari. Quest'ultima domenica di maggio può essere considerata il vero inizio della vostra primavera, con la Luna nel segno, che annuncia un nuovo e felice periodo d'amore. Non pensate a ieri, sorvolate sull'oggi, puntate sul domani, quindi sul futuro. Marte in arrivo sente i vostri sospiri: «Come cicala io passo il giorno a gemere; la notte io passo ad ardere come lucciola» (anonimo giapponese). Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Si dice che in primavera i giovani sognano, i vecchi ricordano Luna passata in Cancro, effettivamente, diventa un po'nostalgica per le persone anta, risveglia i ricordi, ma riporta alla mente anche le emozioni meravigliose vissute e quelle che vivrete ancora, in amore. Anche quando la Luna rimprovera, in famiglia, è in amore. Intense amicizie

TORO

Sarete premiati. Nel campo professionale avete una bella visibilità, gli influssi per le finanze sono in aumento (come le spese), la vostra spensieratezza sembra contagiosa e si trasmette agli altri. Ma c'è pure un influsso forte che aumenta l'intuito (Plutone), riuscite a sentire la sincerità o l'insincerità delle persone, non sbaglierete le vostre scelte.

GEMELLI

Avete concluso sotto la Luna nuova, firmato? Avete dato il via a nuove ambiziose e iniziative nell'attività e in affari, che sono sempre in primo piano nel vostro cielo astrale (pensare che Mercurio deve ancora arrivare!). Maggio si conclude come meglio non potrebbe; amore, matrimonio, figli, conquiste.

CANCRO

Risveglio con la Luna nel segno, buongiorno, amore! E' il giorno giusto per tornare a parlare d'amore, nel matrimonio, le persone sole e i giovani comincino a guardarsi intorno, nell'aria di fine maggio un profumo delizioso ed eccitante. Qualcuno noterà i vostri occhi lucenti come la Luna, vi seguirà, vi prenderà. Inizia il risveglio di primavera, festeggiate con un breve viaggio, una gita.

LEONE

Dall'intensa attività, Luna passa in aspetto più rilassante per il fisico, che vuole relax. La penombra lunare diventa punto di osservazione privilegiato, potete studiare persone, situazioni professionali e di affari, che affronterete nei prossimi giorni. Dell'amore, che dire? Dimostrazioni d'affetto e dedizione così non le avete avute mai. Confusione in casa, ma non disturba. Viaggi, cautela.

VERGINE

Molte somiglianze astrali con il Cancro, da dove vi arriva un affettuoso e prezioso aiuto della Luna, dopo il novilunio dei giorni scorsi, un vero risveglio di primavera. Venere è già positiva e deliziosamente piccante, Marte sarà domenica prossima in Cancro, ottimo. Tutto deve essere pronto per il vostro primo quarto che aprirà giugno, iniziate dai rinnovamenti in amore.

BILANCIA

Luna in Cancro conferma il successo nelle imprese avviate, nelle discussioni e nelle trattative, ma avvisa che sono in arrivo nuove battaglie professionali, con importanti interventi legali. Rilassatevi, dedicatevi alla famiglia (specie alle donne), naturalmente anche all'amore. Un amore carico di passionalità, che diventa medicina miracolosa per il vostro grande, incalcolabile, accumulo di stress.

SCORPIONE

Vi sentite più leggeri, ma dovete ancora prestare attenzione alla forma fisica ed essere prudenti in viaggio, alla guida, Mercurio distratto. Orecchie, viso in generale, punti sensibili. Luna molto bella in Cancro, vi segue fino a martedì, saprete dare molto anche alle amicizie, che assumono un ruolo importante nel vostro oroscopo di fine maggio. Aiuto reciproco.

SAGITTARIO

Luna nuova è passata - avete litigato, discusso, concluso, iniziato? Siete sempre in tempo per dire anche ai cari parenti quello che va fatto prima di giugno, cioè, le iniziative lasciate a metà devono essere concluse. Anche in affari dove non vi aiutano le persone, arriva in vostro soccorso la fortuna. Splendida Venere, passione ritrovata.

CAPRICORNO

Luna in Cancro, opposizione. Considerando l'aspetto non positivo di Venere e Giove, dobbiamo invitarvi alla cautela nella salute, nel lavoro invece potrebbero esserci problemi nelle collaborazioni. Però vi conviene insistere con il lavoro, perché in mezzo alla confusione ci sono semi di una situazione nuova e molto vantaggiosa. Siate dolci in amore.

ACQUARIO

Vogliamo insistere con le persone sole, naturalmente se anche loro vogliono trovare un amore prima dell'estate, perché le promesse di tutte le stelle sono davvero affidabili, diciamolo pure certe. Come non credere alla passione di Marte, Venere e Giove? Sono le fondamenta di un qualsiasi nuovo rapporto, rafforzano e fanno rifiorire tutti gli amori. Avanti!

PESCI

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Voi sì, potete ritornare a recitare Nazim Hikmet, il vostro poeta, perché questa Luna in Cancro, in ottimo aspetto con Nettuno, è davvero l'inizio di una nuova stagione d'amore, una nuova navigazione professionale. Ora fate solo in modo di concludere maggio, e gli ultimi influssi di Marte negativo, senza troppo stress.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain