L'oroscopo di Luca

Venerdì 21 Luglio 2017

CANCRO, SCATTA L'ESTATE D'AMORE

22 Giugno / 22 Luglio

Buongiorno, Cancro! Dal Cancro al Leone, questo week end avviene il passaggio del Sole da un punto all'altro del cielo, che poi interessa noi tutti. Dalle preoccupazioni in campo domestico, ma anche dalle gioie vissute, passiamo in Leone, segno che simboleggia il lato più piacevole della vita - amore e amicizia, gioco e divertimento, fortuna. Anche voi dovete lasciare i problemi in mani esperte e ritornare a fare lo sport che vi riesce meglio, le conquiste passionali. Ora inizia la calda estate dell'amore e del futuro coniugale. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il mese del Cancro si conclude con la Luna nello stesso segno, transito che chiama ancora l'attenzione sulla famiglia, anche quelle allargate. Oggi forse non è il giorno adatto per discutere, prendere decisioni importanti, lasciate passare quest'onda di irrequietezza, controllate la salute, preparatevi ad accogliere il nuovo Sole in Leone, domani, e la nuova Luna domenica 23. Aspetti astrali rigeneranti per l'amore, sempre più appassionato, l'attività, la casa. Soluzioni finanziarie, viaggi favoriti. In amore nascondete due personalità che non sempre trovano un filo conduttore.

TORO

Quiete soddisfazioni, diciamo, visto che da domani ci sarà il Sole in Leone, unito a Marte e Mercurio, che per fortuna resta in quel fuoco solo fino al 25. Questa, a grandi linee, la situazione astrale che richiamerà qualche volta l'attenzione sulla salute, rapporti con la famiglia, ma sempre con buone possibilità di risolvere i problemi che nasceranno nel mese del Leone. Dalla vostra parte Venere, decisa a contribuire con il suo aiuto nel campo finanziario e nelle prossime iniziative professionali, di affari. Dovrete dare al rapporto un movimento più veloce e divertente.

GEMELLI

Ancora un'occasione di felicità in amore e fortuna in affari! Il passaggio dal Cancro al Leone, dal campo del patrimonio a quello dei rapporti con le persone vicine, è accompagnato dalla luce felice di Venere nel segno e Mercurio sempre ideale per nuovi affari, lavoro, questioni scritte, viaggi. Va ricordato che richiede a tutti i segni cautela negli spostamenti, per l'aspetto tra Sole e Urano, che può provocare incidenti. Niente male però un incidente per le persone sole, Marte in fiamme e Giove al top della potenza benefica provocano innamoramenti, un po' folli, immediati e definitivi.

CANCRO

Quello che è successo in un mese, dal solstizio estivo all'uscita del Sole, domani, vale un anno intero. Soprattutto i nativi over cinquanta, più penalizzati da Giove negativo, sono stati obbligati a confrontarsi con situazioni, persone, per niente facili. Comprensibile qualche reazione di intolleranza, cosa che non deve avvenire oggi con la quadratura Sole-Urano. Tutti i complessi della vita moderna escono allo scoperto, voi dovrete rendere conto a persone autorevoli mentre i giovani del segno ai loro genitori o tutori. Venere si prenderà cura del vostro amore, la Luna della casa.

LEONE

Fortemente pronunciato l'elemento fuoco, nella nostra vita è un segnale di pericolo dunque l'invito a sorvegliare se stessi e gli altri. Dal punto di vista astrologico invece significa che siete voi ad avere intuizioni vincenti, a poter ottenere il meglio e il massimo. Lieve indisposizione oggi, dolori al collo e alla schiena, gambe gonfie, causa Luna in Cancro. Ma domani, alle ore 7 e 15, il Sole apre la stagione del vostro compleanno, domenica ci sarà la Luna nuova nel vostro segno, mentre tutte le altre stelle saranno in aspetto amichevole, fortunato. E' tempo di grandi imprese e grandi amori.

VERGINE

Dopo quello che avete passato, normale il vostro atteggiamento perplesso sullo sviluppo di iniziative o sentimenti, ma guardando le stelle del prossimo futuro assicuriamo che non sono male. Concludete il mese del Cancro con la conferma di un'importante amicizia, una valida nuova intesa professionale-finanziaria, che comincerà a dare concreti risultati già la prossima settimana, con Luna e Mercurio nel segno. Luglio chiude con Venere che torna gentile e spensierata dal Cancro, durante i viaggi, favoriti tutta la stagione, farete gli innamorati come adolescenti. Relax in campagna.

BILANCIA

Bollente il campo professionale o, meglio, l'ambiente in cui nasce o meno il vostro successo personale, cosa che non dipende solo dalle vostre capacità ma è condizionata dall'atmosfera generale. Bene, oggi questa atmosfera, ambiente e persone (fate voi), sono fuori controllo, tenetevi in disparte e preparatevi al vostro assalto dal giorno 23 in poi. Oggi anche il vostro fisico, la salute, la vita personale sono sotto il pesante aspetto Sole contro Urano. Facili alle esplosioni anche in famiglia. Sole in Leone, domani, la Luna nuova domenica, Venere e Giove: fortuna, fortuna!

SCORPIONE

Dopo poche ore di Marte in Leone, il fuoco delle polemiche nell'ambiente professionale è già alto. Fiamme che aumentano domani pomeriggio con Sole in Leone, domenica nello stesso segno ci sarà la Luna nuova, inizierà un altro cambiamento della vita professionale. Voi sarete forse al mare, non ci penserete, ma al ritorno ne avrete prova concreta. Il Leone quest'anno non si fa mancare nulla, avrà alla fine una seconda Luna nuova, per voi una seconda possibilità di successo. Anche un secondo amore, per chi lo attende con ansia e rabbia. Marte-Sole meglio evitare sport, fatica fisica.

SAGITTARIO

Fortuna. E' scritta nel cielo odierno con la presenza di Urano nel campo più alto (Ariete), ma la natura del pianeta è ambivalente, perciò bisogna seguire nelle finanze il sentiero del possibile, almeno finché il Sole non entra in Leone. Succederà domani, domenica poi si forma Luna nuova nel segno della vostra fortuna, sollecita Giove e Saturno, nascono influssi di straordinaria potenza. Dato che Mercurio è già in corsa verso la Vergine, fate bene ad accelerare, concludere, firmare. In amore siete totalmente dipendenti dall'altro. Seguite familiari e parenti anziani con affetto e attenzione.

CAPRICORNO

Il mese del Cancro, segno che governa i vostri rapporti stretti, associazioni e matrimonio, si conclude con Luna opposta e Sole quadrato a Urano. Riposo fisico e mentale obbligatorio, perché sarebbe molto difficile seguire con la consueta prontezza e lucidità gli eventi che si presentano nell'ambiente professionale e in famiglia, in quanto non c'è nemmeno una linea di demarcazione dall'uno all'altra. In tali momenti uno si ritira nel mondo privato, con gli amici più intimi (che si conoscono da sempre e di cui ci si fida) e si rilassa più che può in ambienti di prestigio.

ACQUARIO

Noi crediamo negli amori nati con Giove in Bilancia e Venere in Gemelli, sono storie confermate anche da pianeti forti, che possono cambiare o distruggere un rapporto: Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Ora si tratta di portare avanti questi rapporti anche quando saranno bersaglio delle frecce di Marte incattivito in Leone, dove è entrato solo ieri ma da domani sarà già in guerra con voi, vista la presenza di Sole, Mercurio e Luna nuova, tutti in Leone. Nozze infuocate, ma se questo caldo è passione, non avrete di che lamentarvi. Non rimpiangete i soldi spesi. Affrontate gli specialisti di cui avete bisogno, dal medico all'avvocato.

PESCI

Giove, il ghiottone dello zodiaco, stimola l'appetito di noi tutti, dalla Bilancia, anche il vostro. Però alcune signore non stanno affatto male con qualche chiletto in più, anche la pancia dell'uomo Pesci esercita un richiamo passionale, ma il fatto è che voi avreste bisogno di saziarvi soprattutto di baci. Che una dispettosa Venere vi nega ancora, ma oggi c'è la Luna in Cancro, che conclude il mese che tanti di voi hanno dedicato alla famiglia e al lavoro e oggi orienta la vostra attenzione su una sola persona. Nettuno dice che è quella giusta, mentre si complimenta con le mamme Pesci: avete figli meravigliosi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain