L'oroscopo di Luca

Lunedì 16 Ottobre 2017

SAGITTARIO, ARIA DI SUCCESSO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Irrequieta questa Luna in Vergine, Marte rende aggressivi e prepotenti senza ragione (anche in amore) ma si tratta pur sempre di due presenze nel settore del vostro successo, quindi bene. Un'altra occasione di ottima riuscita è portata dall'aspetto che Saturno forma con Sole in Bilancia, segno della giustizia, delle trattative, passaggi di proprietà. E' possibile anche il passaggio da un cuore a un altro cuore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Davanti a voi un'altra settimana che richiederà impegno e massima attenzione a tutto ciò che vi riguarda, direttamente o indirettamente. Sono le collaborazioni professionali al centro della attenzione di stelle severe e impegnative, talvolta noiose, ma non negative. Il culmine giovedì 19. Partite però con Luna in Vergine, dove sosta Marte fino al 22, buona per i negoziati.

TORO

Nuovi fermenti sociali toccano naturalmente anche voi, sarete parecchio agitati a fine settimana, quando il Sole sarà vicino allo Scorpione, segno da dove arriva già domani l'opposizione di Mercurio. Talvolta ritornano i vostri scocciatori di sempre, ma ci saranno anche personaggi nuovi che avranno qualcosa da dire. Nonostante tutto successo!

GEMELLI

Avreste bisogno di evadere dal solito tran tran, ma non è possibile. La famiglia, le persone vicine, le novità molto importanti che si affacciano nel cielo del lavoro e delle associazioni, richiedono la vostra costante presenza. Tant'è vero che, a un certo punto, vi sentirete stressati e indeboliti. Fortuna il 19. In amore vivrete le emozioni di un debutto.

CANCRO

Tenetevi prontissimi oggi stesso per un importante faccia a faccia nel lavoro, in affari, nelle collaborazioni, nei lavori in casa. Luna in Vergine è ottima, lo sarà anche domani quando Mercurio entra in Scorpione e insieme a Giove porterà quella fortuna che ci vuole per riuscire. Luna nuova del 18-19 vi metterà davanti a nuove responsabilità in famiglia.

LEONE

Sarà ottima la Luna per gli affari fino a venerdì 20, ma dovete agire con maggiore prudenza sin da oggi. E' in arrivo l'influsso estenuante di Mercurio in Scorpione, talvolta con un pizzico di veleno anche per il matrimonio, ma si tratta di reciproche accuse che poi il vento d'autunno disperde. Nettuno, astro dell'anima, suggerisce di rinnovare momenti di spiritualità.

VERGINE

Da ieri pomeriggio nel segno, Luna è oggi opposta a Nettuno, potrebbe rendervi distratti, assenti, chissà dove e da chi corrono i vostri pensieri. Ma siete assistiti sul piano professionale, finanziario, Luna è anche sollecitata dal fortunato Giove, da domani avrete Mercurio in Scorpione, transito ideale. Marte accende la passione fisica e vi accompagna nella stanza dell'amore fino a domenica.

BILANCIA

Settimana di transiti, influssi, sestili, congiunzioni astrali, quadrature, opposizioni, partenze e arrivi che rendono questi giorni importanti e decisivi per le situazioni in ballo. Molte occasioni di riuscita, rinforzate tutti i campi che potrebbero diventare oggetto di attacchi più avanti. Questi transiti sono collegati a quando c'era Saturno nel vostro segno circa 4-5 anni fa. Nuovo inizio il 19.

SCORPIONE

In amore ha ragione il vostro cuore, arriverà il momento della felicità completa, questa settimana però conviene orientare l'attenzione verso il campo pratico visto che siete toccati solo da influssi positivi! Sistemate le questioni economiche con questa Luna in Vergine, domattina arriva Mercurio, sarà congiunto a Giove, transito che conferisce entusiasmo per la vita. Consigliati viaggi, ovunque.

SAGITTARIO

Luna è dura in Vergine ma vi aiuta a liberarvi da un antico dubbio, delusione, perplessità. Già che ci siete, ripensate anche alle vostre azioni troppo impulsive verso gli altri. C'è una notevole spinta alla ricerca di nuove vie verso il successo professionale, Saturno in sestile con il Sole in Bilancia, aspetto ritenuto tradizionalmente come fortunato per ottenere considerazione e protezione.

CAPRICORNO

Il vostro amore vi ama di certo, e anche voi, ma dovreste dimostrarlo più spesso, concretamente. E' senza dubbio concreta questa Luna in Vergine, oggi e domani, che vi darà l'occasione di riprendere i giochi che tanto vi piacciono: lotte di potere. Ma è importante impostare nuove strategie d'affari prima dell'ingresso di Marte in Bilancia, il 22. Un viaggio nei borghi antichi farà bene allo spirito.

ACQUARIO

O la va o la spacca! Conoscendo la forza rinnovativa che potrebbe avere Saturno in sestile al Sole, entrambi simboli di autorità e di potere e, ovviamente, di riuscita fortunata - noi diciamo di lanciarvi nelle iniziative che da tempo vi frullano in testa. La testa delle persone sole è occupata anche da un pensiero fisso - come sedurre un orso che ancora gioca con il vostro cuore.

PESCI

Non può essere proprio il massimo, Luna in Vergine opposta a Nettuno, crea confusione anche nei mercati, ma porta delle idee che farete bene a mettere da parte. Magari potranno essere messe in cantiere sotto la Luna nuova in Bilancia, domani Mercurio entra in Scorpione, garanzia di nuovi successi (incassi) in arrivo. Amore più vivo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain