L'oroscopo di Luca

Mercoledì 18 Ottobre 2017

SCORPIONE, INIZIA UNA NUOVA VITA

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Né di Venere né di Marte, dice il vecchio adagio, noi invece diciamo: in viaggio! Questo il primo pensiero che viene in mente osservando Mercurio, astro alato dei viaggi e dei commessi viaggiatori (in fondo lo siamo tutti nel mondo d'oggi), che entra nel segno alle ore 8. Come un bidello che fa suonare la campanella d'inizio lezioni. Infatti, inizia per voi una nuova scuola di vita, il primo corso universitario. In amore però siete ancora ripetenti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Di certo non siete tutti professori universitari, però vi mettete in cattedra se dovete discutere, anche delle cose più insignificanti. Attenti a non cadere nell'illusione di non sbagliare mai, specie oggi e domani è importante ascoltare quello che dicono gli altri. Nasce Luna nuova nelle collaborazioni, intende mettere lo zampino pure nel matrimonio. Semplicità, arma vincente.

TORO

Fretta eccessiva, ostinazione, mutevolezza nelle opinioni. Questo l'effetto di Mercurio che si congiunge a Giove in Scorpione, opposizione, nella salute può dar vita a disturbi bronchiali, sotto il profilo psicologico provoca megalomania. Non c'è bisogno di esagerare in niente e con niente, il lavoro cresce con Luna nuova, Marte assicura una bella porzione di sex quotidiano.

GEMELLI

Luna nuova d'ottobre, si forma in Bilancia, nasce nel punto più bello del vostro cielo. Tra oggi e domani, avete la vostra grande occasione! Fatevi furbi, siate veloci nelle azioni e nei contatti, parlate, parlate E impostate il più possibile, crescerà! Bello guardarsi indietro e vedere quanti di quelli che vi ostacolavano si sono persi per strada. Ma l'amore no, è reso sublime da Venere.

CANCRO

La decisione finale sarà naturalmente vostra, noi ci limitiamo soltanto ad esprimere il parere che suggerisce l'odierna Luna in fase di novilunio, non proprio lucidissima ma piuttosto aggressiva. Ebbene, il suggerimento è quello di abbandonarsi all'onda della fortuna che sarà mossa da Mercurio che si congiunge a Giove, in Scorpione. Il bene arriva da solo.

LEONE

Il solo pensiero di dover tirare fuori la vostra carta d'oro, per pagare un caffè al bar (magari quello della stazione), vi fa venire i brividi. Il vostro bisogno di toccare i soldi con le vostre belle mani è un fatto antropologico Oggi però vi dovete occupare di come e dove mettere quella certa somma che avete aggiunto al vostro già consistente capitale.

VERGINE

Transazioni finanziarie, qualsiasi nuovo movimento d'affari, il campo pratico nel suo insieme -lavoro, professione, collaborazioni - riceve in questi ultimi giorni della Bilancia il forte sostegno delle stelle. Mercurio congiunto a Giove, una mano santa per le questioni scritte, Luna nuova in Bilancia, patrimonio immobile, Marte supersexy. P.S. Inventate un pretesto ma partite, viaggiate!

BILANCIA

E' arrivata la Luna più importante del 2017, diventa nuova domani sera, ma già stamattina e per tutto il giorno agisce con forza positiva sulle questioni d'affari, rende costanti e penetranti nelle discussioni professionali, trovate nuovi collaboratori, soci. Luna simboleggia la famiglia, nella vostra tante novità in arrivo. E poi: avete Venere che vi ama, Marte che arriva Che compleanno!

SCORPIONE

Addio, addio mio antico amore Ci viene in mente il romanzo di Susanna Agnelli, guardando il vostro cielo astrale che porta anche malinconia, perché ci sono ricordi che restano lì, immagini che Nettuno (il passato) sembra riflettere sullo specchio della vita. Però ora avete la forza di cancellare quello che non va, in un attimo. Arriva persino la signora fortuna in veste di Mercurio-Giove.

SAGITTARIO

Questo non è un quadro astrale d'autunno. A guardare Venere e Luna in Bilancia che si congiunge al Sole e diventerà nuova, domani, voi vivete un'atmosfera estiva L'amore vi sta prendendo con forza, come non succedeva da tempo. Finalmente! Troverete anche il modo di esaltare le vostre qualità e i talenti, ma fatelo con meno parole. Qualche piccolo fastidio con la famiglia.

CAPRICORNO

I soldi non vi sono mai mancati, nemmeno quando Giove era contro, altre ottime prospettive di guadagno vengono annunciate da un aspetto eccezionale per voi, Mercurio congiunto a Giove in Scorpione. Influsso che regola anche i viaggi, spostamenti per lavoro o per diporto. Non buona invece la Luna nuova in Bilancia, salute da seguire, certi ambienti da evitare.

ACQUARIO

Siamo perplessi dal comportamento delle persone nell'ambiente professionale, verificate la consistenza delle proposte e delle offerte, voi stessi dovete naturalmente agire con correttezza, perché Giove è congiunto a Mercurio, nel segno del successo ma anche delle insidie. Però l'amore è con voi! Oppure vi aspetta da qualche parte, insieme a una Luna fortunata.

PESCI

Quando nasce Luna nuova in casa ottava, che per voi cade in Bilancia, spesso nascono discussioni su eredità, spartizioni, divisioni Anche in famiglia si discute dei beni in comune, insomma avete pure voi la vostra finanziaria da mettere a punto. Ce la farete, grandi occasioni - anche amorose - durante i viaggi, in posti lontani. Mercurio congiunto a Giove, le stelle della fortuna sono vicine.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain