L'oroscopo di Luca

Venerdì 20 Ottobre 2017

FELICI PROMESSE PER LO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Questo week end, che precede l'arrivo della vostra stagione, lunedì, è una bellissima promessa. Luna d'ottobre, dolcissima, viaggia senza contrasti, anzi si congiunge a Mercurio (crescita di affari finanziari, lavoro) e forma quello che viene definito l'aspetto benefico per eccellenza, sin dal tempo dei Sumeri: Luna congiunta a Giove. Certo, sappiamo che la fortuna arriva quando vuole ma, come sostiene l'agente James Bondmai dire mai. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Momentaneo riposo del guerriero, dopo giorni al cardiopalmo, con Giove in Bilancia prima e Venere poi, ma la calma sarà turbata domenica da Marte in opposizione. Ecco perché dovete concedervi un week end di vacanza, non perché non ci siano possibilità in campo pratico, al contrario, questa Luna congiunta a Giove in Scorpione vi prepara la sorpresa di un ingaggio inaspettato. Un successo! Dovete rilassarvi in vista delle battaglie di novembre. Scegliete la campagna toscana (Siena..) il rosso di quella terra vi farà dimenticare le ire di Marte (gelosia).

TORO

Venerdì, vostro giorno della settimana, è ben protetto da Venere, che si occupa però più delle cose di lavoro, in casa o in fabbrica, ma soprattutto fa ritornare quasi come ossessione il pensiero del guadagno. Il denaro è nel vostro DNA, non per niente il Toro rappresenta le banche, lo avrete ancora nelle prossime settimane, ma oggi dovete tener conto di un disturbo non da poco: Luna in Scorpione si congiunge a Mercurio e Giove, una specie di tornado anche per il matrimonio, associazioni Questa burocrazia poi! Effetto positivo: difficile resistere alla voglia d'amore.

GEMELLI

Abbiamo fiducia nelle stelle del vostro week end, che conclude il mese dell'amata Bilancia, ma non termina l'influsso meraviglioso o, delicato e gioioso, di Venere che resta in quel segno e riceve domenica una visita che più gradita non potrebbe essere - Marte! Fatevi belli e sfoderate il vostro famoso sorriso, se cercate novità amorose, non saprete davvero dove girare la testa! Dopo il novilunio, fino a domenica in Scorpione in congiunzione con Mercurio e Giove, prendete nel lavoro e in affari più che potete! P.S. Non esagerate con l'attività fisica, Saturno è contro.

CANCRO

Secondo la tradizione, Luna congiunta a Giove, è uno degli aspetti più positivi in assoluto, quando nasce - è il vostro caso - in quinta casa zodiacale, Scorpione. Dura da oggi a domenica mattina. probabilmente un così forte elemento acqua avrà effetti anche sul clima, tenetelo presente se dovete viaggiare, ma non per questo dovete rinunciare a spostamenti, incontri, appuntamenti. La vostra Luna vi dà emozioni indescrivibili in amore, ma siete anche possessivi e sospettosi, cercate di stare con i piedi per terra, ma al contempo di non calpestare un nuovo fiore In arrivo un Marte furioso.

LEONE

Regalatevi un po' di pace interiore. Sono settimane che siete in azione continua, sempre in bella vista nel nostro oroscopo, ma dopo la produttiva Luna nuova in Bilancia, concedetevi una pausa. Relax per modo di dire, perché oggi stesso c'è un nuovo e anche faticoso impegno in casa, in famiglia, con i figli, i genitori. Infatti la prima congiunzione della Luna con Giove in Scorpione è un aspetto che interessa quasi esclusivamente la sfera affettiva. Non si tratta di problemi d'amore, anzi domenica risplende Marte, ma di rapporti non chiariti con tutti gli ex. Salute: seguite dieta leggera.

VERGINE

Sensualità. Marte resta nel segno fino a domenica sera, poi non avrete altri pianeti nel vostro cielo e le previsioni saranno condizionate da influssi che arriveranno da altri segni, amici o nemici. Ora Parliamo solo di amici. Luna due giorni in Scorpione, aspetto bellissimo da solo, per attività, viaggi, questioni che interessano le persone vicine, aumenta d'importanza con la presenza di Mercurio e Giove, una straordinaria congiunzione per i vostri affari! Vi sentite soli contro tutti? Sensazione comprensibile, si presenta spesso nella vita della Vergine, in cerca di una perfezione che non c'è.

BILANCIA

Non ci resta che amare Dopo lo sprint della Luna nuova, che avrà provocato anche numerose critiche e osservazioni poco gentili nell'ambiente professionale, ma anche le energie fisiche sono state esaurite a dovere, oggi lasciate lavorare le buone stelle. Finanze: Luna è passata nel campo del patrimonio personale, e si congiunge a Mercurio e Giove, praticamente avete il successo e il guadagno in tasca! Questo è l'ultimo week end sotto il segno della Bilancia, ma per voi il colpo erotico deve ancora avvenire: Marte domenica sera è qui!

SCORPIONE

Il fiume senza ritorno. Una magnifica preda Vengono in mente film con Marilyn Monroe osservando la meraviglia delle vostre stelle che vi preparano alla stagione del compleanno, lunedì il debutto. Senza ritorno, perché non tornerete su situazioni, ambienti e persone che vi hanno toccato nella vostra sensibilità. Una magnifica preda in amore sarà individuata e poi catturata, grazie alla Luna nel segno congiunta a Mercurio e dopo dodici anni a Giove. Situazione eccezionale per carriera, affari, lavoro, studio. In campo amoroso, eccitante combinazione con Plutone, partite!

SAGITTARIO

Dopo la costruttiva Luna nuova, ma pure con qualche critica per cose fatte e dette ultimamente, domenica vi arriva nel segno la Luna di ottobre. Un evento gioioso perché coinciderà con Venere bellissima e il passaggio di Marte in splendida posizione in Bilancia finalmente! E' stato questo pianeta ad aver maggiormente incattivito Saturno, che certo prosegue il transito attraverso il Sagittario ma, come dire, senza più zavorre ai piedi. I vostri piedi, le gambe, stanchi, gonfi, tutte la struttura ossea questa sera risentirà subito del cambio del clima.

CAPRICORNO

Un domani, quando vi metterete a sfogliare il diario di questo 2017, scoprirete che certi impedimenti, tutto sommato, non possono essere considerati negativi, certo però che quel Giove, prima di entrare in Scorpione, ve ne ha combinate parecchie anche nelle finanze! Là, sui piatti della frivola Bilancia (come vi piace, però) si dondola ancora Venere, tutta un fuoco perché già vede arrivare il suo amante Marte, domenica al tramonto. Oggi l'amore si rigenera con Luna-Giove-Venere-Plutone-Nettuno. Non finisce qui, nemmeno nel lavoro! Ottima la vita sociale.

ACQUARIO

Lo Scorpione nel corpo umano interessa soprattutto gli organi riproduttivi, controlli sono suggeriti dalla presenza di Giove, Mercurio e oggi anche Luna in quel segno, che simboleggia pure il settore del vostro successo. Dal punto di vista pratico, magari qualche noia con carte e documenti, forse dovrete rivedere l'amministrazione domestica e commerciale, per essere tranquilli lunedì quando inizia il mese dello Scorpione. Ma questo segno ha anche il merito di risvegliare l'ambizione, la voglia di lottare e vincere, di amare senza riserve! Marte domenica raggiunge Venere, sex.

PESCI

E' un po' come arrivare in un altro paese, dove il turista dimentica le noie lasciate in casa, e si perde nelle meraviglie che vede per la prima volta. Basta un solo week end per operare svolte di fondamentale importanza? Talvolta sì, e ve lo auguriamo perché il cielo porta una combinazione astrale piena di promesse, per affari e sentimenti. Il primo influsso è Luna congiunta a Giove, fertile per le giovani coppie, transito molto ambito in astrologia, insieme a Mercurio e Venere porta fortuna. Marte domenica lascia l'aspetto negativo, Saturno d'ora in poi più riguardoso verso di voi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain