L'oroscopo di Luca

Martedì 14 Novembre 2017

CAPRICORNO CHE RIBALTA

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Primi attori. Le luci della ribalta professionale si accendono per voi, avete un 13 fortunato, vincente. Questo grazie ai favori di una creativa, saggia e prudente Luna in Vergine, che protegge tutti i vostri incontri, discussioni e trattative, compreso un colloquio a quattro occhi. Con chi? Probabilmente con un socio, collaboratore, un parente, ma anche il coniuge, oppure un ex. Venere-Giove-Plutone-Nettuno: trionfo della passionalità. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio esercita un'influenza forte su tutti i segni dello zodiaco, perché tocca ognuno in un diverso e preciso settore. Nel vostro caso è stimolante per nuovi accordi professionali e associazioni d'affari, ma dovete scegliere bene eventuali soci. Occhi aperti dice oggi la Luna, opposta dal campo delle collaborazioni. In amore pensiamo di scegliere, ma siamo sempre scelti.

TORO

Mercurio transiterà in Sagittario fino a dopo la Befana 2018, influsso che non arriva direttamente a voi, ma è importante, anzi decisivo, per il buon fine delle vostre iniziative. Agisce nel profondo del vostro cielo, arriva nelle zone più segrete della mente e del cuore. I soldi sembrano inghiottiti dalla palude dello Scorpione, ma Mercurio trova nuovi commerci per voi, con Luna in Bilancia.

GEMELLI

L'odierno oroscopo parla di Mercurio, vostro astro guida. E' il suo argento vivo che ha dato un'impronta inconfondibile al vostro carattere, sempre in movimento. Ora è in opposizione, insieme a Saturno fino al 20 dicembre: dovete stare più attenti a quello che fanno gli altri, mantenervi vaghi rispetto a domande invadenti, Luna è ottima, guadagnerete e amerete molto.

CANCRO

Siete un po' contrastati nel lavoro, non sapete a chi dare ascolto in famiglia, però sapete dividervi a meraviglia, quando serve. Per gli affari, Mercurio è in grado di mettervi in contatto con persone lontane, nello stesso momento vi assiste nella salute, oggi appesantita da Luna e Marte in Bilancia. E allora da dove prendete tanta energia? Dalla fortuna, dice Giove.

LEONE

Prima di diventare nuova in Scorpione, tra venerdì e sabato, Luna si avvicina a Marte in Bilancia, aspetto che porta eccitazione piacevole in amore, dopo il malumore di Venere. Fortissimo Mercurio in Sagittario, proprio perché stimolato dalla Luna, riuscirete a fare un lavoro pulito, quasi perfetto, come è vostro stile. Novità nella vita dei figli. P.S. Anche voi penalizzati dai dilettanti nel lavoro.

VERGINE

Luna esce e si sposta nel segno che governa il vostro patrimonio, ben positivo l'influsso verso il campo del successo, del lavoro, prima però dovete affrontare questioni domestiche. Mercurio ha un influsso preponderante sulle azioni di noi tutti, non che sia negativo, per forza, solo riflette la superficialità e l'inconsistenza dell'insieme. P.S. Se vi impegnate, convincerete un amore perplesso.

BILANCIA

Bella Bilancia! Arriva la Luna di novembre e si mette in aspetto dinamico con Mercurio in Sagittario, astro protagonista dell'odierno oroscopo, che transita per voi in aspetto ideale. Chiedete quello che è vostro, quello che meritate. Osate anche più di quello che avete in mente di fare, la fortuna va presa per i capelli, quando si presenta. Preparate anche il cuore a una festa.

SCORPIONE

Mercurio nel vicino Sagittario è bravo nella ricerca di nuove opportunità di lavoro, di guadagno, ma nelle speculazioni dovete essere prudenti se non siete esperti di conti e di mercati. Però vi dovrete abituare ad avere a che fare con ricavi e spese. Non solo Giove, anche Urano intende fare di voi dei novelli capitalisti. Venere impazzisce per voi.

SAGITTARIO

Mercurio, quest'anno ha prestato molta attenzione ai segni di fuoco, nel vostro resterà fino alla prima decade di gennaio, ma anche nell'anno nuovo sarà per mesi a vostro favore. In Sagittario però Mercurio è in esilio, perde così alcune caratteristiche terrestri e razionali, e poi si abbandona a sogni utopici. Anche in amore. Il segreto è tutto qui: distinguere il possibile dall'impossibile.

CAPRICORNO

Quest'ultima parte del 2017 è segnata da Mercurio in Sagittario (banche, lavoro, estero), ma il pianeta non è negativo per voi, invita solo ad agire con cautela, perché non si sa dove ma può sempre spuntare qualche nemico. Oggi, Luna congiunta a Marte, non è facile per i rapporti con l'ambiente, complicazioni con le carte, scatti in amore. Intenso invece il rapporto con i parenti.

ACQUARIO

Mercurio è riscaldato in Sagittario, per voi si dimostra ancora una volta l'alleato più prezioso per i vostri interminabili contatti di lavoro e le relative iniziative in affari. I soldi diventano la colonna sonora anche del vostro matrimonio? Venere non è poi così negativa se spera di no, Luna e Marte congiunti in Bilancia risvegliano la passione. Irresistibile il desiderio di viaggiare.

PESCI

Luna in Bilancia apre nuove strade per il successo. Questo argomento è da tempo di grande attualità per il vostro segno, specie nelle ultime settimane, con Mercurio che si è avvicinato a Saturno in Sagittario. Non è un cammino leggero, ma una vera marcia e con parecchi ostacoli da superare, ma avrete la forza di Marte, la fortuna di Giove, il vostro Nettuno - affonda le idee altrui, non le vostre.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain