L'oroscopo di Luca

Venerdì 23 Febbraio 2018

GEMELLI, RIVEDERE MOLTE INIZIATIVE

21 Maggio / 21 Giugno

Buongiorno,Gemelli! Il mese dei Pesci non è mai tranquillo per voi, ma è utile perché vi costringe a rivedere criticamente le iniziative impostate. Soprattutto pone una domanda: è tutto così come appare? Primo quarto di Luna nel segno alle ore 9 getta una bella luce. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Un week end d'amore. Marte stimola la passionalità anche nei rapporti di vecchia data; Luna primo quarto propizia incontri e innamoramenti, insieme a Urano interviene in tutte le questioni pratiche. Due giorni molto vivaci per viaggi e rapporti con il lontano, influssi ottimi per transazioni finanziarie, chiusura di contratti, approfittando delle inclinazioni legali e burocratiche offerte da Giove. Questa atmosfera così creativa ed entusiasta deve essere conservata anche domenica, quando la Luna cambia di colpo e può facilmente toccare la salute, agitare la famiglia.

TORO

Da soli dovete provocare i cambiamenti che ritenete necessari, anche a costo di infastidire qualcuno. Quando si presentano stelle giuste per attività e affari, a iniziare dall'odierno primo quarto in Gemelli, che risplende nel campo dei soldi, del patrimonio personale e familiare, bisogna tirare fuori le caratteristiche forti del Toro. Della ricchezza familiare ereditata, ritorna a parlare anche la Luna di domenica quando va in Cancro, organizzate una riunione pure con i fratelli lontani. Più che disponibili in amore, chi vi ama farà ciò che vuole con voi, di voi.

GEMELLI

Sì, questo amore è splendido! Nonostante la doppia dissonanza Venere-Marte, che si divertono da un po' a provocare tensioni nel matrimonio, famiglia, rapporti stretti. Non è detto che il primo quarto di Luna nel segno, da stamattina a domenica, riporterà subito tutto a posto, ma è una fase che risveglia pensieri positivi, siete disponibili anche ad ascoltare e considerare le ragioni degli altri. Primo segnale di miglioramento nella vita professionale, che diventerà più deciso a marzo, quando inizierà un'intraprendente Mercurio in Ariete. Ora però Giove consiglia di combattere.

CANCRO

Qualcuno, osservando i vostri languidi occhi che guardano solo verso l'amore, pensa che non siete attaccati ai beni materiali, che i soldi non vi piacciono più di tanto, ma è opinione errata. Possedete un senso del denaro e un gusto dell'impresa, come pochi. Ora le stelle formano un cerchio quasi magico e voi siete al centro, potete ruotare dagli affari domestici alle iniziative nel mondo esterno, gli astri professionali sono attivi e vivaci, quelli della fortuna a vostro favore. Lanciatevi anche senza paracadute, cadrete nel mare dei Pesci, dove sapete nuotare e in ogni caso Venere vi salva.

LEONE

Sono terminati gli influssi freddi (dal punto di vista astrologico). Solo qualche Luna contro Giove potrà a volte creare intoppi, farvi tornare indietro, riportare in superficie errori passati, ma è pur vero che potete contare su un cielo positivo e innamorato fino alla fine di marzo. Week end di nuova gioia, grazie al primo quarto di Luna che nasce in Gemelli, settore dei grandi e felici incontri, amorosi e passionali, di amicizia e di affari, fortunata se cercate partner economici. Febbraio chiude con Luna in Leone, il primo week end di marzo vincerete laddove siete intenzionati a vincere.

VERGINE

Un cielo vulnerabile, sarà facile colpirvi nei punti deboli, mettetevi per un po' in disparte, osservate le azioni dei concorrenti, avversari professionali, annotatevi le loro iniziative sbagliate, al momento giusto voi andrete in direzioni opposte. Oggi, primo quarto in Gemelli, fase contrastante, ma che nasce nel punto del vostro successo, quindi le vostre fatiche e l'impegno non sono compromessi, bisogna solo attendere la corrente giusta. Proprio di onde si tratta con Venere e Mercurio opposti in Pesci, Marte continua a stancarvi, a contrastare il matrimonio. Le belle emozioni ritornano a marzo.

BILANCIA

Prima del grande freddo. Nel vostro caso, le temperature gelide possono essere provocate da Saturno in Capricorno, specie quando si vede infastidito da altri pianeti, succederà nei primi giorno di marzo. Professionalmente, ma anche negli affari domestici, dovete prepararvi al nuovo corso che avrà inizio già con Luna nel vostro segno il 4. Questa, oggi e domani, deve diventare una Luna decisiva anche per i vostri sentimenti. Nasce il primo quarto in Gemelli, fase che prima di tutto porta da lontano, persone o luoghi, notizie molto incoraggianti. Siete innamorati, motivati, vincenti.

SCORPIONE

Oscar in anticipo, per un cielo astrale senza macchia. E' un film che si è già visto, nel 2018, quindi non possiamo dire che porterà sempre occasioni vantaggiose al massimo, oggi però l'ottimismo è sostenuto anche dalla Luna. Cambia in Gemelli, segno che rappresenta la vostra voglia di rinascita, in più è il primo quarto, fase benaugurante che aiuta a far crescere le iniziative impostate, propizia incontri validi, ma ha anche la forza di richiamare quella figura astrale non sempre visibile, la fortuna. Anche in amore. Sposatevi subito, anche con uno straniero (Giove è internazionale).

SAGITTARIO

State tranquilli, il lavoro va bene come sempre, gli affari sono lì che aspettano tempi (stelle) migliori, la famiglia chiede quello che ha sempre chiesto, si tratta solo di far passare quest'ondata di disturbi che vi travolge dal segno dei Pesci. Il fatto che deve essere considerato seriamente sono le reazioni che può avere Marte nel segno, così tanto provocato, poi c'è il primo quarto di Luna. Nasce questa mattina, intorno alle 9, due gli effetti possibili: il vostro amore vi farà una sorpresa, o scoppia una bella litigata. Sarete voi a portare nervosismo nel lavoro, autocontrollo. Cautela nella salute.

CAPRICORNO

Molto bene il lavoro, attività professionale. Approfittate di questi due giorni (domenica sarà la famiglia a chiedere precedenza) per organizzare le iniziative di marzo. L'importante è precedere la quadratura di Mercurio in Ariete, critica e piuttosto lunga, che inizia il 6 marzo. Questi giorni sono sostenuti da Saturno e anche da Giove (potere, autorità, legge), pure Mercurio e Venere in Pesci contribuiscono al successo e alle conferme del vostro valore. Oggi, primo quarto nel campo dei soldi, correte da qualche parte, buttate sul tavolo la vostra carta. E fermate un amore senza difetti.

ACQUARIO

Fortuna. Succede quando si forma primo quarto nel segno che occupa nell'oroscopo il campo della fortuna, che per voi corrisponde al meraviglioso Gemelli. Non è detto che nella vita privata abbiate un rapporto ottimo con il vostro segno fratello, ma se vi mettete insieme e iniziate una nuova impresa commerciale, professionale, collaborazione diventate una coppia invincibile. Ora siete voi i più forti, prendetelo per mano e portatelo lontano. Il week end riserva a tutti occasioni a sorpresa, potreste innamorarvi alla maniera acquariana: perdendo la cognizione del tempo.

PESCI

Fastidioso l'aspetto che nascerà sin dal primo mattino, Luna in Gemelli contro Marte in Sagittario, entrambi contro i pianeti nel vostro segno. Come autodifesa, voi avete transiti più forti a iniziare da Sole-Saturno-Nettuno-Giove, però la non perfetta condizione fisica suggerisce di rimandare questioni importanti (anche per la famiglia) a domenica. Ci sarà Luna crescente in Cancro, generosa come una fata, perché in trigono con due rappresentanti della fortuna, Venere e Giove. L'amore è per sempre. Ottimo se avete scelto domenica per sposarvi. Figli da prenotare, figli in arrivo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su Il Mattino
Outbrain